2^ Giornata (2014/15): VIRTUS MOIE - Villa Musone 4-4 (p.t. 2-0)

19.10.2014 13:59

Convocati: Mingo, Bellagamba Leo, Fiengo, Ferazzani, Taini, Bellagamba Luca, Ceccarelli, Tosti (C), Ponzetti, Pittori, Ciaffoni, Brega. all. Tassi

Marcatori: Ciaffoni, Ferazzani, Ferazzani, Ceccarelli

EVENTO SU FACEBOOK 2^ giornata Virtus Moie

**
COMMENTO

Con una  settimana di ritardo da quanto previsto inizia ufficialmente la stagione della Virtus Moie ed inizia tra le mura di casa che, probabilmente a causa del cambio di orario, risultano gremite come mai visto nelle passate stagioni. Avversario di turno l'ACLI Villa Musone.

Mister Tassi sceglie un quintetto "usato sicuro" lasciando inizialmente in panchina i volti nuovi. Scelta ottimamente ripagata da una formazione che concede pochissimo agli ospiti e passa in vantaggio con Ciaffoni che recupera palla a metà campo e apre le marcature della stagione 2014-15. Poco dopo ci prova anche Pittori con una conclusione al volo dalla distanza respinta d'istinto dall'ottimo portiere giallo-blu.

Il raddoppio viene firmato da Ferazzani con una conclusione chirurgica all'angolino basso. Con il doppio vantaggio la squadra avversaria alza il baricentro difensivo ed iniziano a piovere occasioni da gol sciupate anche in maniera clamorosa. Le più ghiotte capitate a Bobo Ciaffoni, Taini e Fiengo.

Ad inizio ripresa arriva il 2-1 ospite con una conclusione ravvicinata che passa tra alcuni giocatori prima di insaccarsi alle spalle di Mingo che non vede partire il tiro; poco dopo arriva il pari su calcio di rigore concesso su fallo leggermente dentro l'area di Ciaffoni. Estrema punizione intuita da Mingo che però riesce solamente a sfiorare la sfera.

Sul 2-2 gli ospiti non allentano la pressione e la manovra virtussina resta bloccata. Probabilmente a causa della stanchezza, i contropiedi visti nella prima frazione non si ripetono così i tentativi arrivano solamente su conclusioni dalla medio lunga distanza e da calcio piazzato.

A trovare nuovamente il vantaggio ci pensa Ferazzani con un'altra precisa conclusione su ripartenza. Vantaggio che dura poco a causa di un errore di piazzamento di Pittori che lascia solo un uomo sul secondo palo in occasione di fallo laterale.

La Virtus però non demorde e sullo scadere del recupero trova nuovamente il vantaggio con Ceccarelli ottimamente pescato da Ciaffoni su calcio d'angolo. Anche questa volta però il vantaggio è solo un illusione.

Il direttore di gara (prestazione perfetta la sua) concede trenta secondi supplementari a causa di un ammonizione e la squadra in campo non si fa trovare adeguatamente concentrata e combattiva così gli ospiti guadagnano prima un calcio d'angolo poi lo trasformano con una conclusione dalla lunga distanza vistosamente deviata da un difensore a centro area.

Esordio amaro quindi per Tassi & Co che si vedono sfumare tra le mani una vittoria importante ed a mio avviso meritata. Rammarico più grande non aver chiuso la partita nel primo tempo.

Si sono viste comunque ottime cose specialmente dal punto di vista mentale e il miglioramento intravisto agli allenamenti si è visto anche in campo.

PAGELLONE

Mingo 6.5: Ricomincia la nuova stagione dove aveva lasciato la scorsa. Para il parabile ed esce con i tempi perfetti;

Bellagamba Leo 5: Dietro è una certezza, come sempre, ma in fase di impostazione soffre notevolmente la pressione avversaria;

Fiengo Ferdinando 5.5: Può e deve dare di più. Esita più volte al momento della conclusione e non riesce a farsi largo con il suo caratteristico dribbling;

Ferazzani 6.5: Inizia alla grande con due reti e praticamente nessun errore in entrambe le fasi. Migliore in campo; 

Taini 6: L'aggressività e il carattere non sono le sue caratteristiche, potrebbe infatti osare qualcosa in più con la palla tra i piedi ma non rischia mai quando deve difendere;

Bellagamba Luca 5.5: A causa della condizione precaria non riesce a far valere la sua esplosività. Come Nando può e deve dare di più in fase offensiva.

Ceccarelli 5.5: Combattivo come sempre ma non vince i duelli fisici come suo solito. Essere l'eroe della partita per 30'' è troppo poco per uno come lui.

Tosti 5: Inizia bene ma si perde con il passare del tempo a causa dell'alto minutaggio e dei problemi con la schiena.

Pittori 5.5: Pesa l'erroraccio sulla terza rete ospite e la deviazione mancata a pochi passi dalla porta avversaria.

Ciaffoni 6: Gol, assist e consigli ai compagni. Forse poteva fare qualcosa in più sulla prima rete ospite e temporeggiare sul rigore concesso.

//

L'occasione per rifarsi ci sarà già venerdì prossimo a Filottrano nella sfida esterna con l'imbrecciata.

AVANTI VIRTUS

Indietro

Cerca nel sito

© 2010 Tutti i diritti riservati.