22^ Giornata: Vigorina Senigallia – Virtus Moie 4-0 (p.t. 1-0)

15.03.2014 11:25

Convocati: Brega, Bellagamba, Tassi, Taini, Spinsanti, Ceccarelli, Tosti, Ponzetti, Pittori, Copparoni, Mingo

//

Prima frazione ben giocata dalla Virtus che, nonostante le innumerevoli assenze, concede all’avversario solamente conclusioni dalla lunga distanza ottimamente respinte da Brega.

Unico punto di difficoltà l’uscita dal pressing dei padroni di casa che coprono il pivot ma lasciano spazio ai laterali che però non riescono mai ad organizzare la manovra offensiva. Difficoltà ampliamente sanate dalle moltissime palle recuperate e da alcune belle azioni iniziate nella metà campo avversaria.

Le occasioni più ghiotte sono state il palo colpito da Spinsanti su punizione (nell’occasione Ceccarelli vicinissimo anche al colpo sottomisura), l’uno contro uno di Ceccarelli contro il portiere ospite terminato con il pivot Moiarolo travolto dall’uscita disperata e l’incornata di Tosti imbeccato da fallo laterale (palla di poco sopra la traversa).

La rete dello svantaggio la regala Pittori a due minuti dal termine raddoppiando un uomo che protegge una palla volante al limite dell’area. La palla viene deviata di testa dall’avversario verso l’uomo lasciato libero di calciare.

Nell’intervallo si cerca de sistemare le situazioni di pressing ma alla prima occasione Spinsanti servito dal portiere si lascia ingolosire da un “gatto” e tenta un passaggio in diagonale sul quale si avventa il proprio marcatore che con un flash visto solamente nei campi di calciobalilla beffa il neoentrato Mingo.

La rete subita spezza la partita che diventa confusa e proprio da una di queste azioni nasce la rete del 3-0. Un laterale ospite, con la squadra disposta nella propria metà di campo tenta un imbucata alta, il pivot scatta prendendo il tempo a Bellagamba che non riesce ad opporsi alla bella conclusione al volo provata.

Sul 3-0 altre due importanti occasioni da rete. La prima con Ponzetti che vince rimpalli su rimpalli e si ritrova a colpire una palla alta al centro dell’area ospite con la porta completamente sguarnita. Non so ancora come ma il portiere ha salvato il risultato.

La seconda occasione è per Ceccarelli ed anche nel suo caso, dopo azione personale, la rete viene negata da un salvataggio sulla linea.

Nel finale la rete del 4-0 su punizione. Mingo dispone la barriera, Pittori scala sul palo e mentre scala viene servito il proprio uomo sulla linea di fondo che calcia al volo rasoterra verso la porta. Mingo accusa Pittori che chiede scusa a Mingo ma non si sente la responsabilità!

Da una buona partita disputata nasce un 4-0 più che regalato.

//

Dopo la gara di ritorno non posso che confermare quello che ho detto all’andata: sarei molto più contento perdendo tutte le partite con una squadra di uomini (cosa che sto quasi facendo!) piuttosto che vincerle tutte con questi!

Parafrasando le parole condivise da un componente della squadra (Nel campo così come nella vita. E ti ritrovi a cena con i tuoi compagni di squadra, da amici. Perché una squadra dura una stagione o poco più, ma un gruppo vive per sempre) oggi più che mai sono orgoglioso della squadra!

Unico dispiacere del 4-0 è che mente a qualcuno veniva da piangere, altri fanno riscaldamento raccontando che “sono li solamente per fare numero e non vogliono giocare” poi alla fine di partita ne hanno giocata metà.

Per il resto complimenti a tutti tranne a Pittori e Spinsanti!

AVANTI VIRTUS!

Indietro

Argomento: 22^ Giornata: Vigorina Senigallia – Virtus Moie 4-0 (p.t. 1-0)

Nessun commento trovato.

Cerca nel sito

© 2010 Tutti i diritti riservati.