26^ Giornata: Spes - Virtus Moie 7-2 (p.t. 3-1)

16.04.2014 17:45

Convocati: Brega, Mingo, Bellagamba, Tassi, Lucarini, Ponzetti, Ceccarelli, Tosti, Taini, Pittori, Spinsanti

Marcatori: Tassi, Ceccarelli

//

Ultima giornata della stagione Virtussina e, visto lo stato al quale siamo arrivati, probabilmente è un bene!

L’ospedale mobile rosso-blu parte dal palasport di Moie con notevole ritardo e passa a raccogliere i vari sbandati lungo il percorso incrementando ulteriormente il ritardo.

La tegola dal punto di vista “tempistiche” arriva all’uscita del casello di Marotta quando cioè la polizia ferma l’auto più sospetta dell’intera A14 con all’interno il dato per disperso Cesaroni, il multimilionario Babbini, Spinsanti e il malcapitato Diego colpevole di non effettuare la revisione al veicolo da ben 8 mesi. Fortunatamente per lui in macchina c’è Spinsanti che, vista l’età, quando dichiara “devo andare alla partita di calcetto” intenerisce le forze dell’ordine che lasciano passare tutti.

Casello in cui si apprende anche una notizia che ha del clamoroso, da forfait anche Taini lasciando i compagni in 10.

Salvo imprevisti alle 20:15 arriva il momento di muovere verso la località di gioco “strada per San Costanzo”. Arrivo alle 20:25 giusti giusti per lasciare al mister il tempo di insegnare un nuovo schema e capire che con quel freddo, più che mai, sarebbe utile avere a disposizione un ora per scaldarsi.

Ovviamente l’ora non c’è e per non farsi mancare niente arriva anche l’infortunio a Bellagamba che lascia la squadra in 9.

Inizio di gara equilibrato con occasioni dalla distanza per entrambe le squadre ben controllate dai portieri fino al gol dei padroni di casa che sblocca la partita causato da un errato posizionamento difensivo della Virtus. Poco dopo il 2-0 nato da una triangolazione larga che porta un uomo tutto solo avanti a Mingo che non riesce ad intervenire.

Sul 2-0 occasione per la Virtus, Pittori si libera sull’out destro ma calcia da ottima posizione tra le braccia del portiere. Soluzione che manda su tutte le furie Ceccarelli che inizia ad ingiuriare contro il malcapitato compagno perché “io te la passo e te non me la passi”.

La rete arriva con Tassi ben servito da Tosti proprio sullo schema spiegato qualche manciata di minuti prima. Anche in questo caso arrivano dei mugugni dalla panchina che accusa Tassi di aver tenuto da parte il meglio delle sue conoscenze.

Allo scadere il 3-1.

Nella ripresa abbandona anche Spinsanti. Infortunio il suo che, probabilmente sommato alla seduta di Mingo in panchina, segna inesorabilmente il match che finisce nella stanchezza.

I gol arrivano prima su punizione (bolide da 7-8 metri) poi sulla mancata uscita di Brega che saggiamente non evita una ginocchiata in volto negli ultimi 10 minuti di stagione.

Gli ultimi due frutto esclusivamente della stanchezza fisica. Nel finale la rete di Ceccarelli direttamente da calcio di punizione (peccato si sia mangiato un'altra rete ed abbia calciato peggio che mai il tiro libero altrimenti avrebbe probabilmente vinto la scommessa personale contro Mingo).

Triplice fischio e fine della stagione con il tabellone che segna 7-2 e la classifica che segna 21 punti. Un bottino scarso nonostante una stagione, a mio avviso, di gran lunga migliore rispetto a quella precedente. Speriamo che il tutto sia servito a creare le basi per un 2014-15 a livelli più alti e, sempre a mio avviso, meritevoli.

L’estate è lunga e il tempo per rimettersi c’è tutto! In bocca al lupo soprattutto a Cesa augurandoci che la lista nera non si allunghi ulteriormente..

Complimenti e grazie a tutti!

Indietro

Cerca nel sito

© 2010 Tutti i diritti riservati.