7^ Giornata (2014/15): Campodonico - Virtus Moie 1-1 (p.t. 1-0)

26.11.2014 17:30

Convocati: Brega, Bellagamba Leo, Bellagamba Luca, Tassi, Fiengo, Ceccarelli, Tosti (Cap.), Lorenzetti, Pittori, Ciaffoni, Mingo.

Marcatori: Ceccarelli

//

Nel settimo turni di campionato arriva la trasferta più temuta della stagione da parte dei giocatori Virtussini che si ricordano fin troppo bene il freddo patito a Campodonico nelle passate stagioni.

La partita inizia come peggio non potrebbe. Infatti, dopo una ventina di secondi dallo start, Mingo commette un erroraccio e i padroni di casa passano in vantaggio con una conclusione da posizione defilata.

Con la rete di vantaggio la squadra fabrianese inizia a disputare una partita attendista anche in fase di possesso nel tentativo di far uscire la Virtus e lanciarsi con pericolose triangolazioni.

I rossoblu però non si scoprono mai e giocano con pazienza quando riescono a prendere il possesso della sfera. La prima frazione passa quindi con pochi sussulti e termina con il punteggio di 1-0.

Ad inizio ripresa si vede nuovamente Mingo ed anche in questa occasione non nelle vesti di portiere; è proprio lui infatti ad avvisare il direttore di gara della presenza di un cane in campo.

Nel secondo tempo la Virtus vede il cronometro scorrere ed alza sempre di più la difesa conquistando un maggior possesso palla e creando alcune ripartenze. La più clamorosa quella capitata a Tosti che non riesce a segnare tutto solo avanti al portiere.

La rete arriva al ventesimo grazie a Ceccarelli che devia quanto basta un pallone che gli viene servito al limite dell’area.

Il pareggio non appaga la Virtus che resta alta e crea altre palle gol non trasformate dai vari Bellagamba, Fiengo e Ciaffoni. Nel finale si vede anche il Mingo che la Virtus ama e che compie 3 parate prodigiose nel giro di 10 secondi salvando il risultato.

Pareggio nato da una partita molto complicata dal punto di vista tattico che vale il primo punto esterno della stagione e che muove la classifica ferma da tre turni.

Indietro

Cerca nel sito

© 2010 Tutti i diritti riservati.