8^ Giornata (2014/15): Virtus Moie - Casenuove 7-5 (p.t. 5-3)

01.12.2014 20:05

Convocati: Brega, Bellagamba Leo, Tassi, Ferazzani, Taini, Fiengo, Ceccarelli, Tosti (Cap.), Lorenzetti, Pittori, Ciaffoni, Mingo.

Marcatori: Ciaffoni x2, Bellagamba x3, Fiengo, Tosti.

(evento)

 

Nell'ottavo turno di campionato la Virtus Moie ospita il Casenuove secondo in classifica e dopo tante prestazioni poco lucide e risultati non convincenti serve una vittoria.

Dalle prime battute si vede che lo spirito è quello giusto e intorno al quinto minuto Ciaffoni porta in vantaggio i suoi con una bella conclusione diretta all'incrocio. L'avversario, però, dimostra subito il suo valore e con una bella giocata dal limite dell'area trova immediatamente il pari.

Poco dopo un altro botta e risposta porta il punteggio sul due pari. Bellagamba per la Virtus con un azione di sfondamento conclusa con una puntata chirurgica e gli ospiti da fallo laterale (conclusione deviata dalla barriera che entra sul primo palo).

Bellagamba, più ispirato che mai. porta i suoi compagni in vantaggio per la terza volta con un gol di rapina a seguito di una punizione dal limite dell'area in posizione defilata. Un vantaggio anche questo che non riesce a durare ed il pari arriva nuovamente da fallo laterale con una conclusione potente diretta all'incrocio.

Nel finale di primo tempo Fiengo realizza la rete del 4-3 con una bella giocata personale su sviluppi di fallo laterale da metà campo. Vantaggio immediatamente incrementato da Tosti che con uno scatto felino si fionda su una palla vangante nell'area ospite e fredda il portiere ospite. Doppio vantaggio e fine primo tempo.

Nella ripresa la pressione ospite è più alta ed il gioco diventa più frazionato e confuso. Chi non perde la testa però è Bellagamba che realizza il 6-3 con una conclusione in arretramento stile basket prendendo controtempo il portiere.

A metà della seconda frazione il Casenuove accorcia le distanze nuovamente da fallo laterale ma nel giro di poco tempo arrivano al quinto fallo.

Il direttore di gara concede due tiri liberi. Sul dischetto si presenta Ciaffoni che prima prova la conclusione senza trovare fortuna e poi chiude la partita con una conclusione precisa alla sinistra del portiere.

Sul 7-4 anche Mingo realizza la sua rete compiendo una parata miracolosa su ripartenza ospite. Allo scadere il 7-5 finale.

Vittoria importante e meritata per una Virtus che muove ancora la classifica e dimostra di potersela giocare con tutti. Prossimo avversario l'Aspio 2005 quinto ed in piena corsa playoff.

AVANTI VIRTUS!

Indietro

Cerca nel sito

© 2010 Tutti i diritti riservati.