9^ Giornata (2014/15): Aspio 2005 - Virtus Moie 3-3 (p.t. 2-0)

07.12.2014 15:59

Convocati: Brega, Bellagamba Leo, Tassi, Cesaroni, Taini, Fiengo, Ceccarelli, Tosti (Cap.), Lorenzetti, Pittori, Ciaffoni, Mingo.

Marcatori: Ciaffoni, Tosti, Ceccarelli

//

Nella nona giornata di campionato la Virtus affronta fuori casa l’Aspio 2005, compagine castelfidardese in piena corsa per il titolo.

I ritmi dell’incontro non sono alti ma le occasioni per la Virtus arrivano fin dai primi minuti con Pittori bravo a liberarsi in situazioni di calcio d’angolo. La rete che apre l’incontro però è dei padroni di casa che intorno a metà del primo tempo approfittano di un calo di concentrazione moiarolo e realizzano dopo una triangolazione lungo linea.

Immediatamente dopo il gol la palla giusta capita nei piedi di Ciaffoni che però vede pararsi la conclusione di culo, sia fisicamente che metaforicamente.

Nel finale di tempo l’unica altra disattenzione del match propizia il doppio vantaggio per l’Aspio.

Nella ripresa la Virtus continua ad imporre il gioco ma, spesso per questioni di centimetri, la rete continua a non arrivare fin quando Ciaffoni prova una conclusione dalla distanza; il portiere smanaccia ma non riesce ad evitare la rete.

Poco dopo arriva la rete del pareggio. Tosti tira dalla distanza, la conclusione viene deviata e finisce in porta.

La partita ha finalmente preso la direzione giusta ma una bellissima giocata del pivot ospite porta il punteggio sul 3-2. La Virtus non ci sta ed aumenta il ritmo fino al pareggio di Ceccarelli che ubriaca il centrale avversario con un doppio passo e trafigge il portiere con una conclusione potente sotto la traversa.

Da segnalare nel frattempo una paratona di Mingo che si oppone ad un contropiede con un uscita provvidenziale ed il rientro in campo di Cesaroni.

Guardando le occasioni create e la qualità del gioco proposto il pari non è abbastanza ed i giocatori in campo hanno la stessa sensazione e continuano ad attaccare nonostante il portiere di movimento inserito dall’Aspio.

L’atteggiamento da i suoi frutti e allo scadere l’occasione più ghiotta. Una palla vagante viene messa in mezzo all’area, la porta è sguarnita e tosti è ben appostato sul dischetto. Il difficile è solo colpire la palla e Tosti ci riesce ma la palla esce di poco.

Questione di centimetri e la partita rimane inchiodata sul 3-3 dopo una bellissima prestazione disputata dai ragazzi di mr. Tassi che riescono a realizzare solamente le occasioni meno nitide tra tutte quelle create.

Terzo risultato utile consecutivo e altra posizione in classifica guadagnata.

Appuntamento a venerdi 12 dicembre per la sfida con la capolista Dragon’s Cupramontana.

AVANTI VIRTUS!

Indietro

Cerca nel sito

© 2010 Tutti i diritti riservati.