Aurora Jesi - VIRTUS MOIE 3-5 (p.t. 1-1)

20.10.2012 16:23

Formazione Virtus Moie: Brega, Marinelli, Ceccarelli, Cesaroni, Ciaffoni, Ferazzani, Montanari; Pittori, Ponzetti, Taini, Tassi, Tosti (Cap).

Marcatori: Ciaffoni 2, Tassi 2, Montanari

Ammoniti: // Espulsi://

Note: il pagellaro non vuole scrivere quello che sta per scrivere

Sintesi: tre punti cruciali in quel di Jesi conquistati dopo una partita non giocata affatto bene. Primo tempo contratto nel quale troviamo qualche conclusione da fuori e qualche bella giocata che porta un virtussino a tu per tu con il portiere ma chi soffre di più è proprio la Virtus soprattutto negli schemi da fermo avversari che trovano la porta più volte, fortuna che ad opporsi c’è sempre Brega che debutta da titolare.

La partita resta sullo 0-0 fino a circa il ventesimo del primo tempo quando Ciaffoni stizzito dall’errore in appoggio di Pittori prende la palla salta l’avversario e calcia in porta dalla distanza, un tiro forte e preciso che si insacca nell’angolino in basso a sinistra. Dal gol le occasioni per portarsi sul doppio vantaggio sono più nitide, la più clamorosa delle quali a cinque minuti dal termine quando Tosti recupera palla nella propria metà campo e dopo aver fatto qualche metro scarica sulla sinistra a Pittori che invece di calciare in porta sceglie il compagno sul secondo palo ma sbaglia la misura nel servirlo.

Negli ultimi scampoli di tempo i padroni di casa trovano il pari con un tiro di punta da posizione defilata dopo una ripartenza che nasce da un errore della Virtus.

Se il primo tempo è stato giocato male l’inizio della ripresa è da incubo. La squadra entra in campo senza la giusta mentalità e in neanche dieci minuti il risultato è 3-1. Il primo gol nasce da un diagonale forte e preciso di un giocatore avversario sul quale nulla può Brega, il secondo da un colpo di testa dal limite dell’area del pivot Jesino su un pallone a campanile.

Fortuna vuole che qualche tifoso raggiunge la località dell’incontro dopo la scampagnata del sabato e la mentalità cambia.

In campo c’è una squadra praticamente tutta nuova e prima Ceccarelli protegge ottimamente la palla (spingendo verso la porta il marcatore) che Tassi va a raccogliere e calciare sotto la traversa per il 3-2 poi dopo solo metà tempo Ciaffoni ha la possibilità di andare a calciare dai 10 metri e come già successo a Cerreto si fa ipnotizzare dal portiere. Portiere che nulla può sul tap-in di Montanari che riequilibra la partita.

A questo punto ci crediamo e non ci accontentiamo del pareggio quindi i migliori in campo Ciaffoni e Tassi realizzano un altro gol a testa e la trasferta jesina finisce con la gioia del saluto finale.

Pagelle:

squadra 5: Non è questa la mentalità necessaria per affrontare qualsiasi partita tantomeno partite del genere. A tratti sembrava che a fare la scampagnata eravamo noi. Fortunatamente ognuno di noi conosce i propri errori e sono sicuro non ricadremo più in quegli errori e in quell’atteggiamento.

Mingo Roberto 7: i suoi 140km percorsi in un ora sono il nuovo record della variante alla SS76, record imposto unicamente per venire a fare il tifo ai sui compagni. Perché per lui la cena è un piacere!

Bernacchia Matteo 9: prima di partire da casa ha guardato il letto che lo ha immediatamente tirato a se con una forza disumana ma lui ha resistito. Questa volta no, il riposino no!

Mingo Cesare molto buono: L’eleganza nel camminare è quella del padrone quindi l’eccellente se lo può dimenticare.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lunedi prossimo si torna a giocare in casa contro l’Avis Genga, ex team del Mingo portiere attualmente sesto in classifica ad una sola lunghezza da noi.

AVANTI VIRTUS!!

Indietro

Argomento: Aurora Jesi - VIRTUS MOIE 3-5 (p.t. 1-1)

Data
Autore
Oggetto

cibo

voglio le bisteccheeeeeeeee

Data
Autore
Oggetto

R: cibo

ragazzi vinciamo per Cesare! avrà una cena adeguata alla sua fame!!

Data
Autore
Oggetto

R: R: cibo

A cagare!!! ; )

Cerca nel sito

© 2010 Tutti i diritti riservati.