Campodonico – Virtus Moie 6-3 (p.t. 3-2)

04.11.2012 18:12

Formazione Virtus Moie: Brega, Marinelli, Mingo; Ceccarelli, Cesaroni;  Ciaffoni, Ferazzani, Montanari Pittori, Ponzetti,  Tassi, Tosti (Cap).

Marcatori: 2 Ciaffoni, 1 autogol

Ammoniti: Montanari, Ciaffoni Espulsi://

Note: freddo

Sintesi:  Virtus Moie in trasferta in un campo difficilissimo che si trova costretta a vincere per restare ad un punto dalla vetta. Partita che inizia con il quintetto titolare “tipico” che fa la partita anche se il possesso è limitato dal forte pressing dei padroni di casa. Il gol nasce da un incursione centrale di Pittori che serve il laterale di destra (Ciaffoni) sganciatosi dalla linea a tre che, senza controllare, cerca l’uomo in mezzo all’area; non lo trova ma trova comunque un autogol. Partita che prosegue con il vantaggio nella prima metà di frazione.

A quel punto subiamo il gol del pari, Tassi appena entrato difetta un controllo e serve la palla ad un avversario che a tu per tu con Marinelli non sbaglia. Se l’errore di un uomo d’esperienza come il player manager poteva far capire da subito l’andazzo della partita ci pensa Ceccarelli a riportare alto morale e speranze, recuperata palla da un calcio d’angolo a sfavore si invola verso l’altra porta e serve Ciaffoni che era salito in aiuto che con freddezza segna il nuovo vantaggio.

Restano cinque minuti di frazione per ricompattarsi e mantenere il vantaggio ma arriva il solito black out e due gravi errori difensivi permettono al Campodonico di andare negli spogliatoi in vantaggio. Il gol del pari arriva dopo un sombrero al nostro centrale (Pittori) che va a prendere la respinta di un nostro tiro con troppa timidezza e si fa prendere il tempo mentre quello del vantaggio su un contropiede nel quale dopo la parata di Marinelli un uomo si è trovato solo al limite dell’area senza nessuno che lo seguisse e l’ha messa dentro a porta vuota.

Il segnale di ripresa prima del doppio fischio c’è stato con l’accoppiata Tosti – Pittori, il primo raccoglie l’assist del compagno a centro area ed a salvare il gol fatto ci pensa un loro giocatore che trova lo spunto per mettere il piede. Segnali di ripresa che si esauriscono nel secondo tempo, nel quale già alla prima azione subiamo gol perdendo ancora palla nella zona nevralgica del campo e lasciando il giocatore calciare con solo Marinelli ad opporsi.

Gli altri due gol vengono di conseguenza con noi che siamo mosci e poco convinti di poter recuperare una partita che in realtà con 15 minuti di bel gioco si poteva più che recuperare come dimostrato negli ultimi minuti dove troviamo il terzo gol su rigore causato dal portiere che in precedenza aveva fatto almeno altri due begli interventi su Ciaffoni libero di calciare dai 7-8 metri e Montanari che prova il suo bolide dalla distanza.

Troppo poco quello messo in campo da una squadra che vuole una cena, troppo poco dal punto di vista del gioco, della grinta, dell’impegno e della cattiveria agonistica. 6-3 il risultato finale ampiamente meritato dal Campodonico. Vedendo gli animi a fine partita sono convinto che sapremo come riscattarci.

Pagelle:

Marinelli 5.5: commette qualche piccola imprecisione sulle parate ma su molti dei gol presi non ha colpe e difficilmente poteva fare meglio.

Ceccarelli 5.5: si batte come un toro ed è ottimo nel contropiede che ha portato al secondo gol, guadagna anche il rigore ma ancora lascia qualche uomo in fase difensiva.

Cesaroni 5: deve ancora riprendersi totalmente dall’infortunio che l’ha tenuto lontano dai campi per 3 settimane, si vede che non è lo stesso giocatore visto in coppa.

Ferazzani 5: entrare a freddo in certe sitazioni non è cosa facile, sbaglia qualche dribling elementare per un giocatore come lui e non riesce a dare incisività e pressione come nelle altre partite.

Ciaffoni 5.5: segna due gol e propizia l’autogol ma oggi non è abbastanza neanche per lui. Cerca meno la porta rispetto ad altre occasioni.

Montanari 5: a volte sembra spaesato in fase difensiva lasciando troppo spazio al suo uomo durante il pressing, mette personalità con la palla sui piedi provando il tiro e il dribbling.

Pittori 5: inizia bene e prova qualche giocata ma pesano molto i due gol presi a causa sua.

Ponzetti 5: poca cattiveria in fase difensiva, prova ad inventare qualche palla lunga ma oggi nei piedi c’è poca precisione.

Tassi 5: in una giornata storta è storta anche la sua prestazione ma può capitare, sbaglia sul primo gol preso.

Tosti 5.5:  difficile giocare certe partite da pivot le palle che arrivano sono tante ma girarsi è difficile e la porta è lontana, nel cercare i compagni dietro a volte sbaglia ma forse sono loro a non farsi trovare.

 

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

AVANTI VIRTUS!!

Indietro

Cerca nel sito

© 2010 Tutti i diritti riservati.