Cerreto d’Esi – VIRTUS MOIE 4-3 (p.t. 1-2)

07.10.2012 13:21

Formazione Virtus Moie: Brega, Marinelli, Bernacchia, Ceccarelli, Ciaffoni, Ferazzani, Pittori, Ponzetti, Taini, Tassi, Tosti (Cap).

Marcatori: Ciaffoni, Tassi, Taini.

Ammoniti: // Espulsi://

Note: campo stranamente illuminato e squadra seguita anche in trasferta (da tutti tranne che da Mingo). Ottimi panini nella zona.

Sintesi: Prima trasferta nell’alta Vallesina e primi tre punti persi. Ricordando la partita di Gagliole viene da dire che qui a Moie piaccia mangiare la porchetta con l’amaro in bocca.

Squadra ospite che scende in campo tutto sommato con il giusto piglio e soffre poco l’avversario per gran parte del primo tempo ma che comunque non riesce a dare incisività alla manovra offensiva soprattutto per merito del Cerreto che riesce a chiudersi molto bene.

Vantaggio che comunque arriva grazie a Taini  che si avventa sul portiere avversario che ribatte corta una palla messa in mezzo dal volitivo Tassi.

Poco dopo arriva il raddoppio firmato Ciaffoni che colpisce a mezz’aria la ribattuta della barriera dopo la punizione da distanza ravvicinata calciata da Ponzetti. L’ultima parte di tempo ci vede indietreggiare troppo sul possesso avversario che arriva facilmente e indisturbato a 10-12 metri da Marinelli. Una distanza troppo ridotta tant’è che con un tiro minimamente offensivo il loro laterale trova il piede di Pittori che fa da trampolino; la palla si alza e beffa Marinelli ottimamente piazzato al centro dell’area per una presa più che comoda.

Il goal scuote i locali che appena rientrati in campo trovano il pari direttamente su punizione con un bel tiro sotto la traversa.

Il pari ci intacca un po’ il morale e il gioco proposto insieme all’aggressività difensiva ne risentono di conseguenza fino al gol del 3-2 per il Cerreto che comunque riusciamo a pareggiare con tassi ben servito da Ferazzani.

A circa metà frazione abbiamo già subito 5 falli e sul sesto Ciaffoni va a calciare l’unico tiro libero conquistato e il portiere ci mette una pezza.

Negli ultimi minuti nonostante il nervosismo giochiamo leggermente noi ma con in mente la sola idea di segnare ci facciamo cogliere impreparati difensivamente a due minuti dal termine quando un avversario viene servito lungo la fascia, porta palla fino al calcio d’angolo e serve una palla al centro dell’area. Ad aspettarla c’è un suo compagno che la mette dentro.

A due minuti dal termine il pari ci poteva stare. Quello che è sicuro è che il risultato deve farci solo migliorare nell’attenzione e nella gestione della partita soprattutto nello scadere delle frazioni dove soffriamo sempre un po’ di più.

Pagelle:

Brega s.v.:

Marinelli 6.5: non accusabile sul primo gol e i dubbi maggiori restano in quello subito su punizione dove, magari con un bicchierino in meno, poteva trovare il riflesso giusto. La sua prestazione resta comunque una tra le migliori, spesso chiamato in causa risponde sempre presente!

Bernacchia s.v.:

Ceccarelli 6: si batte per ogni pallone che supera la trequarti senza mai risparmiarsi riuscendo anche ad impensierire il portiere con delle belle conclusioni da lui costruite.

Ciaffoni 5.5: per lui una partita dove non riesce a trovare continuità nelle giocate che a volte sono forzate. Riesce di rado a illuminare coi suoi lampi di genio ma la squadra non lo segue. Sarà la maglia che indossa a mettergli troppe pressioni addosso?!

Ferazzani 6: in campi del genere quando i ritmi si abbassano deve prendersi la responsabilità di saltare l’uomo perché è nelle sue doti ma questa volta non lo fa. Resta comunque una buona partita dove non commette mai errori. Restituisce l’assist a Tassi

Pittori 6: già….ma……adè che ce penso…..te…..che gol te sei magnado solo avanti al portiere!?!?!questo il commento di Marinelli e non è per niente sbagliato! A parte quello difensivamente svolge una buona prova. Da migliorare il possesso ma i locali si chiudevano molto bene.

Ponzetti 5: sembra non entrare appieno nel match, prova qualche lancione lungo forse poco sfruttabile dai compagni. È troppo poco aggressivo per incidere.

Taini 6: non si fa valere fisicamente ma non era facile in questa partita e manca l’apporto in fase difensiva nei raddoppi sugli uomini girati. Si avventa sulla sfera quasi come gli sembrasse Costanza (che poi chi sia ancora non si è capito) e realizza il gol che sblocca la partita.

Tassi 6.5: nel primo tempo mette in campo un po’ di velocità e sarà un caso ma alla seconda azione da lui giocata troviamo il gol. Non riesce a dare lo stesso spirito nella ripresa ma è comunque lui a trovare il pari momentaneo.

Tosti 6: dopo due ottime partite sembra un po’ sottotono ma lascia comunque molto sul campo, trova molte volte la porta e non commette particolari errori nei ripiegamenti. Aspettiamo il miglior bomber per le prossime gare.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lunedi 15 Ottobre si scende di nuovo in campo a Moie contro il Vallesina che ha un punto più di noi in classifica e in settimana dovrà recuperare la prima giornata di campionato contro il Santa Maria Nuova. Facciamoci trovare pronti e combattivi che i 3 punti sono già importanti!

AVANTI VIRTUS!!

Indietro

Argomento: Cerreto d’Esi – VIRTUS MOIE 4-3 (p.t. 1-2)

Data
Autore
Oggetto

Ciaffoni

Ciaffoni 5.5 ma che partita avete visto?!?!?

Data
Autore
Oggetto

R: Ciaffoni

è che di solito gioco meglio;)

In realtà il pagellaro ce l'ha con me da quando ho scelto il 10 e scarica le sue frustrazioni nelle pagelle!
Ciaooo

Data
Autore
Oggetto

grazie....

per la sufficienza (che non c'era)!

Cerca nel sito

© 2010 Tutti i diritti riservati.