coppa Marche - Dragon’s Cupramontana – VIRTUS MOIE 1-2 (p.t. 1-1)

13.09.2012 16:30

Formazione Virtus Moie: Marinelli, Mingo, Ceccarelli, Ciaffoni, Cesaroni, Ferrazzani, Pittori, Ponzetti, Taini, Tassi, Tosti (Cap).

Marcatori: Tassi, Cesaroni.

Ammoniti:// Espulsi://

Note: clima piacevole e campo di  gioco in perfette condizioni, circa 28 spettatori sugli spalti equamente divisi tra le due fazioni.

Sintesi: Dopo una vigilia dell’esordio da dimenticare, a causa di voci di mercato che volevano un cambio di allenatore con il sig. Lorenzetti Gilberto in sostituzione di mr. Tassi; foto di rito ed inizia ufficialmente la stagione!

Stagione iniziata con una vittoria sofferta, ma meritata, nel campo di Cupramontana nella quale si sono visti piccoli problemi che verranno risolti facilmente sia in fase difensiva che in fase di possesso palla ed anche evidenti margini di miglioramento.

La partita inizia con la Virtus che scende in campo con Mingo tra i pali, Pittori, Ciaffoni, Cesaroni e Tosti giocatori di movimento; la prima frazione di gioco vede la squadra ospite fare possesso palla senza trovare incisività finché i due giocatori che si sono contesi la maglia numero 10 nel precampionato perdono palla a centrocampo ed il numero 9 avversario (Barigelli) porta palla una decina di metri per poi trafiggere Mingo incolpevole. La squadra non perde coraggio e continua in crescendo il suo possesso palla e negli sviluppi di un calcio d’angolo prima Taini cicca la palla a centro-area poi Tassi si avventa sulla sfera e di punta pareggia il risultato.

Il primo tempo prosegue con i portieri protagonisti di alcune parate fino allo scadere della prima mezz’ora di gioco.

 Quando le squadre tornano in campo si cambia portiere ed esordisce Mirco Marinelli (ed è il secondo esordio dopo quello di Ferrazzani avvenuto nel corso del primo tempo).

Si nota subito che la mentalità della squadra cambia, si cerca meno di forzare degli schemi forse non ancora pienamente digeriti e si provano molte più imbucate sui pivot che si fanno notare per delle buone giocate spalle alla porta cercando più volte la conclusione ma il goal della vittoria lo realizza Cesaroni con un tiro da fuori su schema da calcio d’angolo perfettamente eseguito dall’intera squadra.

Gli ultimi minuti di partita ci vedono difendere il risultato con la squadra di casa che batte molti falli laterali e cerca altrettante volte il tiro, da sottolineare il palo “lontano” colpito da Ponzetti dopo aver calciato da posizione defilata sulla sinistra. La gara termina con il risultato di 1-2 e forse non si è visto il potenziale reale di entrambe le squadre dato che la partita si è giocata praticamente alla fine della preparazione atletica.

Pagelle:

Mingo 6: incolpevole sul goal, commette un solo errore in un uscita alta dove non riesce a bloccare la sfera ma controlla bene ogni pallone nel resto del periodo.

Marinelli 6.5: bagna il suo esordio con una buona prestazione, si fa valere urlando su ogni palla dubbia e protegge ottimamente il risultato nel finale di gara.

Ceccarelli 5.5: pochi scampoli di partita all’esordio, nulla da dire nei movimenti in fase offensiva e qualche sbavatura in fase di non possesso ancora pochi allenamenti ed entrerà pienamente nei meccanismi della squadra.

Ciaffoni 10…sulle spalle!6.5 in campo: nell’occasione del goal forse l’errore più grave lo commette lui ma nel resto della gara dimostra di avere una visione di gioco posseduta da pochii in questa categoria.

Cesaroni 7:  a mio avviso il migliore in campo. Prova la conclusione più volte di tutti e va sempre a bersaglio trovando anche il goal della vittoria, non commette errori difensivi e si fa trovare sempre nella posizione giusta dai compagni che lo cercano.

Ferrazzani 6: esordio anche per lui, non riesce a far valere le sue doti tecniche ma si fa valere per un ottima fase difensiva interpretata molto bene da un giocatore che viene dal calcio e pratica questo sport da sole due settimane. Colpisce anche lui un palo.

Pittori 6: prima prova da centrale difensivo dopo aver provato il ruolo in allenamento, parte bloccato dagli schemi ma col passare dei minuti si sblocca e migliora la prestazione. Si trova a suo agio nel nuovo ruolo, forse deve solo prendere le giuste misure.

Ponzetti 5.5: ok la fase difensiva ma forse il campo lo appesantisce un po’ per quella offensiva dove, pur colpendo un palo con una bella giocata, sbaglia troppi passaggi per un giocatore con la sua classe.

Taini 5.5: anche per lui cambio di ruolo e si accorge che da pivot dovrà usare molto il suo fisico per poter mettere il suo eccellente controllo di palla a servizio della squadra. Oggi non c'è riuscito in pieno ma non sarà un problema per lui farlo e quando lo farà avremo bisogno del pallottoliere per contare i suoi assist.

Tassi 6.5: mette tutta la sua esperienza in campo, sia da centrale che da laterale. È sicuramente quello che ha avuto più carattere e lo dimostra anche la velocità con la quale si è buttato sulla ribattuta in occasione del goal.

Tosti 6: sarebbe da 6.5 perché non ha sprecato nessuna palla che ha ricevuto (forse troppo poche) ma perde mezzo punto per non aver cercato l’aiuto dei compagni quando posizionato spalle alla porta, ripeto comunque che è sempre riuscito a calciare.

Mr. Tassi 10: NON CI LASCIARE!!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lunedì 17 settembre alle ore 22:00 esordio casalingo che ci vede affrontare l’Union Morro d’Alba nel secondo incontro del triangolare valevole per la qualificazione ai quarti di finale di coppa Marche serie D.

AVANTI VIRTUS!!!

Inoltre la società augura buona fortuna all’intera squadra avversaria che si è dimostrata molto sportiva in campo ed in modo particolare al loro allenatore Maurizio “Mizy” Della Bella ex giocatore di entrambe le squadre che ha iniziato con questa partita la sua carriera da allenatore.

Indietro

Argomento: coppa Marche - Dragon’s Cupramontana – VIRTUS MOIE 1-2 (p.t. 1-1)

Nessun commento trovato.

Cerca nel sito

© 2010 Tutti i diritti riservati.