Presentazione nuova stagione

19.09.2014 22:27

Presentata ufficialmente la Virtus Moie 2014-15 nella location dell’Agorà caffe di Montecarotto e terminate le prime settimana di preparazione atletica, è tempo di presentazioni anche verso i numerosi lettori del mondo virtuale. Doveroso far notare come quella appena iniziata sia la ventiduesima stagione per la storica società del panorama marchigiano.

Resta invariata la gestione tecnica lasciata in mano ad Alessandro Tassi ma cambia qualcosa dal punto di vista societario con l’ingresso in dirigenza di Mauro Marco Spinsanti che dovrà svolgere il neonato ruolo di giocatore-dirigente insieme, fortunatamente, ai più quotati Montesi e Fabbri.

Parlando di futsal giocato iniziamo parlando dei tre acquisti ufficiali. I primi due sono laterali provenienti da Morro d’Alba, Alessandro Goffi più tecnico e difensivo e Giacomo Appolloni che, anche se bloccato da piccoli acciacchi che ne rallentano la condizione fisica, dimostra essere più potente e spiccatamente offensivo.

Il terzo acquisto è forse il vero botto del mercato. Parliamo di Fiengo Ferdinando ex Aurora C5 che porta con se il suo bagaglio tecnico e l’esperienza maturata militando in categorie superiori.

Gli acquisti più importanti però sembrano venire dalle buone notizie viste in questi primi giorni di preparazione. Riferimento a Leonardo Bellagamba che sembra aver recuperato pienamente dal grave infortunio al ginocchio patito nel finale della scorsa stagione ed ha tutte le carte in regola per iniziare da subito un’altra stagione da protagonista. Buone notizie anche dal suo omonimo Luca che sembra aver trovato l’equilibrio fisico che gli è mancato per tutta la scorsa stagione ed è più che voglioso di impressionare tutti in quella appena iniziata.

Le notizie più incoraggianti però arrivano dal giocatore che non ti aspetti: Michele Ciaffoni che, all’alba dei 33 anni si presenta al ritiro con l’umiltà di una matricola aprendo gli sportelli ai compagni più giovani per farli scendere dall’auto e una condizione fisica mai vista negli ultimi anni che gli consente di reggere il ritmo dei migliori quando c’è da correre.

Vedremo probabilmente in campo anche Federico Babbini e Luca Lorenzetti, entrambi giocatori offensivi che si sono allenati con la squadra durante la scorsa stagione.

Pienamente confermati alcuni dei pilastri della scorsa stagione come Marco Ferazzani, capitan Tosti, Giacomo Pittori e Marco Taini con quest’ultimo che sembra il più galvanizzato dalla concorrenza portata dai nuovi.

Capitolo portieri: il giovane Stefano Brega sta sudando anche la parte del suo compagno di reparto ancora in vacanza (Roberto Mingo) ma secondo le ultime indiscrezioni anche Valeriano Barchiesi ha partecipato a qualche allenamento; staremo a vedere se si intrometterà nella staffetta tra Mingo e Brega per la maglia numero 1.

Qualche notizia poco positiva arriva da Luca Ponzetti che inizia anche questa stagione piagato dai suoi caratteristici e misteriosi infortuni. Stesso discorso vale per Roberto Lucarini bloccato non dagli infortuni ma dal lavoro.

Ancora fermo ai box Andrea Cesaroni che da vero lupacchiotto segue una tabellina di recupero e fissa in novembre il ritorno alla corsa con i compagni, in bocca al lupo Cesa!

Rientrato invece l’allarme Ceccarelli con il possente pivot rientrato in squadra dopo le ingiustificate assenze dei primi giorni di preparazione; un Ceccarelli che sembra aver trovato la pace interiore e promette di non ricadere nelle scaramucce con la classe arbitrale che ne hanno condizionato le prestazioni nella passata stagione.

Una Virtus dunque che si è rafforzata sia in termini di qualità e quantità ed è pronta a dire la sua in una stagione che promette essere di un livello eccezionalmente alto per la categoria.

A breve aggiornamenti sui gironi e sul calendario. Chiudiamo con un informazione di servizio destinata ai tifosi: la notizia non è ancora ufficializzata ma sembra che l’orario di gioco delle partite casalinghe sarà venerdì sera alle ore 22:30.

Buon campionato a tutti!

AVANTI VIRTUS!

Indietro

Cerca nel sito

© 2010 Tutti i diritti riservati.