Presentazione Stagione 2015/16

10.09.2015 15:06

La ventitreesima stagione virtussina sta per iniziare. Giocatori e dirigenti anche quest'anno si sono incontrati all’Agorà Caffe di Montecarotto, tra vacanzieri, addii e nuovi innesti ha vinto come al solito la buona cucina accompagnata da buon vino! 

Nessuna sorpresa nel quadro dirigenziale e tecnico, mentre non si può dire la stessa cosa riguardo ad un mercato movimentatissimo purtroppo svolto da ferragosto in poi. Appena conclusa la stagione scorsa Roberto Mingo ha lasciato la porta virtussina al rientrante Marco Grizi, e Leonardo Bellagamba è stato sostituito da Gabriele Vecchioni, voglioso di rimettersi in gioco dopo un paio di anni di stop. La società poi accetta ben volentieri l'innesto di un terzo portiere, Mingo Riccardo, anche per sfruttare l'esperienza di Grizi maturata militando in categorie superiori in modo da far crescere tecnicamente e tatticamente i suoi compagni di ruolo.

La rosa quindi non avrebbe avuto grosse variazioni per l'inizio della stagione visto che Stefano Brega, Lorenzo Donninelli, Fiengo Ferdinando, Michele Ciaffoni, Giacomo Pittori, Andrea Cesaroni, Luca Lorenzetti, Mauro Spinsanti, Luca Ponzetti, Ceccarelli Fabrizio, Alessio Tosti insieme a Marco Taini e Marco Ferazzani erano tutti confermati. Il lavoro prima di tutto in questo momento e sarebbe stato sciocco non accettare nuove proposte più remunerate, ma la Virtus si ritrova senza quest'ultimi due ragazzi che sarebbero rimasti volentieri venendolo a sapere solo dopo ferragosto.

Il presidente Marco Fabbri, il vice-presidente/ds Paolo Fabbri, il segretario Luca Montesi e l'allenatore Alessandro Tassi sono dovuti subito tornare a lavoro per rafforzare sia in termini di qualità e quantità la rosa; sembrerebbe che la Virtus Moie sia pronta a dire la sua in un'altra stagione che promette essere ancora di un livello alto per la categoria.

Gli ultimi arrivi sono Federico Molinari, Federico Conti, Lorenzo Ciaffoni, Sorin Chiritescu, Massimo Morici.

A breve aggiornamenti sui gironi e sul calendario. Chiudiamo con un informazione di servizio destinata ai tifosi: la notizia non è ancora ufficializzata ma sembra che l’orario di gioco delle partite casalinghe sarà venerdì sera alle ore 22:00.

Buon campionato a tutti!

AVANTI VIRTUS!

Indietro

Cerca nel sito

© 2010 Tutti i diritti riservati.