Recupero 1^Giornata (2014/15): MMSA Giovane Aurora - Virtus Moie 4-2 (p.t. 1-1)

06.11.2014 20:44

Convocati: Brega, Bellagamba Leo., Bellagamba Luca, Ferazzani, Taini, Babbini, Spinsanti, Tosti (Cap.), Fiengo, Ciaffoni, Mingo.

Marcatori: Fiengo, Bellagamba Luca

Cronaca:

La Virtus Moie scende in campo per il recupero della prima giornata in casa dell’armata Jesina che ambisce al primato.

Nelle prime battute la formazione di mister Tassi difende bassa nel tentativo di evitare le pericolose ripartenze caratteristiche dei padroni di casa e, ad ampi tratti, conduce la partita con azioni più fluide e manovrate del solito. La più bella tra queste quella in cui capitan Tosti (da vero Llorente) serve a Ferazzani una palla d’oro sul dischetto del rigore, Marco sceglie il controllo e purtroppo perde l’attimo giusto.

Dopo altri tentativi moiaroli (traversa di Luca B.), alla prima occasione passano in vantaggio i padroni di casa grazie ad un perfettamente eseguito schema su calcio di punizione da metà campo.

Lo svantaggio è a dir poco immeritato e viene immediatamente annullato. Bellagamba Leo (quello che difende!) semina il panico lungo la fascia sinistra e calcia di potenza verso la porta. Dopo un primo intervento del portiere la palla resta li e Fiengo, di rabbia, la mette dentro. Bellissima l'esultanza dedicata ai tifosi.

Nella ripresa è evidente un leggero calo di tenuta atletica e nei primi minuti, Mingo compie un paio di interventi provvidenziali in uscita (Mingo non giudicabile fino a quel momento).

A metà tempo però è nuovamente l’MMSA a passare in vantaggio a causa di un autorete di Tosti che, in stretta marcatura sul pivot, devia in rete un traversone dalla destra. Anche in questo caso lo svantaggio dura meno di un attimo grazie ad un regalo del portiere avversario che non trattiene una conclusione apparentemente senza pretese di Luca B.

Con il punteggio nuovamente in parità un'altra occasionissima per la Virtus che si lancia in contropiede. Ciaffoni serve Leo al limite dell’area ma lui, torna quello che difende, e sciupa chiudendo troppo il destro.

Nel finale arriva, inaspettata come poche cose, la rete dello svantaggio. Il pivot jesino stoppa poco fuori l’area e riesce a girarsi indisturbato freddando Mingo.

Tassi non ci sta e prova il tutto per tutto sostituendosi con Mingo. La manovra a cinque, seppur tambureggiante, non è fluida e la partita resta inchiodata sul 3-2 fino alla fine. Proprio allo scadere nell’unico tentativo concesso i padroni di casa trovano la rete del doppio vantaggio con un lob che scavalca la difesa e finisce nella rete sguarnita.

Sconfitta a mio avviso immeritata se non altro dal punto di vista del gioco proposto che è risultato nettamente superiore a quello avversario.

Primo match point perso per una Virtus molto agguerrita e vogliosa di fare risultato che non ha tempo per rammaricarsi e deve iniziare, fin da subito, a pensare alla delicata trasferta di Ancona.

Complimenti a tutti per l’atteggiamento e per la partita! AVANTI VIRTUS!

Pagellone:

Bellagamba Leo 6.5: quando non è in campo si vede, peccato solo che si sia mangiato il gol vittoria.

Bellagamba Luca 6: più che efficace con i suoi contropiedi ed in generale durante tutta la fase offensiva. “Ripassando” gli schemi diventerà fondamentale.

Ferazzani 6: è lontano dalla forma migliore ma nei pochi minuti che è in campo si fa valere.

Taini 5: Grosse colpe in occasione del 3-2. Per il resto della partita sembra troppo timido.

Tosti 5.5: deve fare reparto da solo quindi non finisce come inizia. Pesa, per quanto fortuita, l’autorete.

Fiengo 6: si incaponisce troppo nel dribbling dimenticandosi di tirare. Finalmente al gol.

Ciaffoni 6: ci prova da lontano ma non trova la gloria personale.

Mingo 6.5: pochi interventi ma difficili e provvidenziali.

Indietro

Cerca nel sito

© 2010 Tutti i diritti riservati.