23^ Giornata: Virtus Moie - Corinaldo 1-3 (p.t. 1-1)

24.03.2014 11:50

Convocati: Brega, Mingo, Spinsanti, Pittori, Taini, Ponzetti, Tosti, Ceccarelli

Marcatori: Pittori

//

Virtus ridotta ai minimissimi termini per la sfida interna contro la cadetta Corinaldo. Solamente otto convocati tra cui due portieri e Ponzetti che con il suo mancato infortunio continua a far fuori compagni su compagni. Ultima vittima della maledizione è Bellagamba colpito da un attacco febbrile all’ultimo secondo (toccate punte di 40°C).

Virtus che comunque si dimostra volenterosa e mai doma per tutta la partita reggendo ottimamente l’aggressività e la fisicità degli avversari.

A passare in vantaggio è il Corinaldo grazie ad un autorete di Taini che, nel generoso tentativo di coprire lo specchio, accorre verso la porta e devia in rete la palla parata da Mingo bravissimo a salvare un azione 1vs.1.

Pareggio quasi immediato con Pittori che fa fuori il marcatore e serve Ceccarelli lungo l’out destro, triangolo perfetto del pivot numero 7 e “puntata” che non lascia scampo al portiere ospite.

Termina 1-1 la prima frazione con la Virtus brava a coprirsi e purtroppo mai lucida nei tentativi di ripartenza. Spettacolare quella di Spinsanti che all’alba dei 35 anni, con 25 minuti nelle gambe e 1 anno e mezzo di stop alle spalle, tunnel dopo tunnel, semina gli avversari ma non trova fortuna al tiro.

Gli ospiti passano nuovamente in vantaggio sul fischio iniziale della ripresa con una rete fotocopia a quella subita dal Genga alcune giornate fa.

La partita continua con il Corinaldo in pressione e i padroni di casa che puntano nelle ripartenze per pochi minuti poi la Virtus sale con il baricentro sia in fase difensiva che offensiva correndo ovviamente qualche rischio in più ma creando più occasioni rispetto alla prima frazione. A provarci maggiormente sono Ceccarelli con le sue classiche sportellate e Taini con conclusioni dalla lunga distanza.

Superata metà ripresa arriva la rete del definitivo 1-3. Un giocatore ospite fa fuori Pittori lungo linea e batte in porta.

Ultima azione per Mingo che poi lascia il campo a Brega. In seguito all’avvicendamento in porta anche la Virtus abbozza il pressing ma le energie e la lucidità sono in riserva così la partita termina con il doppio svantaggio.

//

Ottima partita disputata dai rosso-blu che, con soli due cambi in panchina, reggono benissimo ad un avversario molto fisico andando in affanno solamente nel tentativo di arrembaggio finale.

Le gambe di chi ha giocato ricordano con nostalgia e rammarico la ressa del primo giorno di preparazione!

Settimana dedicata al recupero in vista della sfida esterna con il Casine.

AVANTI VIRTUS!

Indietro

Cerca nel sito

© 2010 Tutti i diritti riservati.