VIRTUS MOIE – Vigor Fabriano 10-2 (p.t. 4-0)

23.09.2012 10:49

Formazione Virtus Moie: Brega, Marinelli, Mingo, Ceccarelli, Ciaffoni, Ferazzani, Montanari, Pittori, Ponzetti, Taini, Tassi, Tosti (Cap).

Marcatori: Ciaffoni, Tassi, Ceccarelli, Ferazzani, Montanari, Pittori, Taini , 3 Tosti.

Ammoniti: Montanari Espulsi://

Note: Sempre più spettatori in tribuna ed anche quelli che l’altra volta erano gufi oggi sembravano tifosi. Entrambe le squadre molto ordinate, senza tutori e accessori fastidiosamente variopinti.

Sintesi: Inizia bene il campionato virtussino in termini di risultato e numero di azioni create ma non bisogna montarsi la testa in quanto avversario non punta alle stesse posizioni di classifica da noi ambite. In campo si è vista una squadra poco cattiva e molto distratta soprattutto in qualche elemento, da stabilire le cause di queste distrazioni, spero attribuibili ai minuti precedenti l’incontro (dove molta della concentrazione acquistata in fase di riscaldamento è andata persa) e non al risultato maturato dopo pochi minuti.

Questa volta a sbloccare il risultato è Ciaffoni in un azione iniziata da  calcio d’angolo, poi a marcare il raddoppio è Tosti che si ripeterà anche sul 3-0. Nota altamente positiva della partita è che a marcare il tabellino sono stati ben 8 giocatori a testimonianza del fatto che non ci affidiamo ad un'unica o quasi soluzione offensiva. Nel finale di primo tempo va a segno Ceccarelli anticipando la difesa avversaria schierata su un fallo laterale dalla sinistra calciato da Tassi.

Il secondo tempo sembra affrontato in maniera diversa dalla squadra che esce dagli spogliatoi più concentrata ma tra i goal di Tosti (che segna la tripletta con un tiro da fuori che si insacca a fil di palo) e Pittori (ottimamente servito a centro area dal capitano) vanno a segno anche gli avversari dopo aver rubato palla ad un nostro giocatore troppo lezioso nella nostra metà campo.

Il goal del 7-1 è timbrato dall’accoppiata Ferazzani-Taini, il primo salta l’uomo sulla sinistra e calcia forte in mezzo dove Taini ben appostato sul secondo palo non può sbagliare (non perché troppo facile ma perché l’aveva già fatto qualche volta di troppo). Poi è proprio Ferazzani a segnare e lo fa su calcio di punizione dai 10 metri calciato di seconda.

Sull’8-1 subiamo il secondo gol trovato dalla Vigor con un bel tiro dalla sinistra destinato al palo interno sul quale Mingo può fare poco. Gli ultimi due gol li realizzano Tassi con un tiro chirurgico all’angolino e Montanari che dalla linea di centrocampo non ci pensa due volte e scarica una bordata che sfiora la traversa prima di entrare.

Nella fase finale del match c’è spazio anche per Brega che mette in mostra i suoi riflessi compiendo una bellissima parata in tuffo.

Pagelle:

Brega 6: pochi scampoli di partita per lui nei quali effettua una sola bella parata.

Mingo 6: subisce entrambe le reti ma nel primo caso il si è trovato solo contro l’avversario a distanza ravvicinata e nel secondo il tiro era molto difficile. Si fa anche notare per almeno 3 interventi provvidenziali.

Marinelli 6: per lui poco lavoro nel primo tempo. Effettua un paio di uscite basse come a dire “dentro questa linea la palla è mia!” ed è sicuro nelle palle spioventi che arrivavano dalle sue parti.

Ceccarelli 6: si vede lontano un miglio che ha la voglia di fare bene, non entra in campo distratto e nell’occasione del gol oltre a mettersi in posizione perfetta fa valere il fisico.

Ciaffoni 6: come sempre mette molti compagni in buona posizione dalle parti dell’area avversaria ma questa volta non ha la stessa brillantezza nelle conclusioni. È lui a sbloccare la partita.

Ferazzani 6: in allenamento si fa sempre valere per le sue doti di dribblatore e nella prima di campionato le fa vedere a tutto il pubblico in un paio di occasioni, una delle quali quella del gol di Taini. Primo gol in maglia rosso-blu.

Montanari 6: nelle tribune si mormora “il sei è proprio forte me sa!” avrà messo paura a tutti con quel bolide?!a parte il gol fa valere la sua tecnica e si trova un po’ meglio dell’esordio con i compagni.

Pittori 6: se la cava bene in marcatura anche questa volta ma il vero problema della sua partita è stata la distrazione che ha circondato tutto il suo primo tempo (soprattutto in fase offensiva) nel quale viene sostituito dalla disperazione. Migliora la seconda frazione.

Ponzetti 6: parte titolare ed anche se ama molto tenere palla questa volta si velocizza molto nel farla girare. Commette il solo errore di essere troppo sicuro delle sue ottime doti di protezione palla nell’occasione del primo gol ospite.

Taini 6:  d’accordo, la concentrazione non c’era per nessuno ma almeno lui non commette sbavature in fase di difesa ed è la cosa più importante nel corso della gara. Gli errori sotto porta invece sono da rivedere.

Tassi 6: gioca pochi minuti nel primo tempo. Da ammirare il modo in cui mette sempre fuori causa gli avversari senza neanche toccarli. Riesce a riportare la concentrazione sul campo.

Tosti 6.5: come dicevo, l’importante è non sbavare in difesa tanto a fare gol ci pensa lui, non è migliore in campo per via delle reti ma perché è l’unico ad essere in partita dal primo minuto (proprio primo no perché era ancora a cambiarsi). dalle scorse presenze migliora molto la tempestività con la quale si schiera in difesa.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il secondo turno di campionato ci vede riposare quindi il prossimo impegno sarà tra due settimane a Cerreto d’Esi sabato 6 ottobre 12 (vedi https://www.facebook.com/events/284946624949317/ ) ed a proposito di appuntamenti culinari, lunedì tocca a Cesaroni deliziare i nostri palati ma da che mondo è mondo il primo gol con la squadra va sempre rispettato quindi  Ceccarelli, Ferazzani e Montanari aspettiamo con ansia le vostre prelibatezze.

AVANTI VIRTUS!!

Indietro

Argomento: VIRTUS MOIE – Vigor Fabriano 10-2 (p.t. 4-0)

Data
Autore
Oggetto

Pelle d'oca

C'ho ancora la pelle d'oca dopo aver letto ste pagelle!! Quasi meglio de quelle di 7Gold! Cmq io direi Mingo voto 7 solo per il volo angelico all'angolino; c'ho ancora la lacrima!!

Data
Autore
Oggetto

R: Pelle d'oca

C'erano anche i passeretti che cinguettavano!!!

Data
Autore
Oggetto

Dove si vota per il migliore in campo???

Non vedo l'apposita sezione comunque per me il migliore è stato Roberto Mingo

Data
Autore
Oggetto

Sei peggio de Ziliani

Ma tu stesso dici che sono incolpevole..niente cambia mestiere!!! Voglio Nicsas!!!

Data
Autore
Oggetto

R: Sei peggio de Ziliani

"nel secondo il tiro era molto difficile.."

Data
Autore
Oggetto

R: Sei peggio de Ziliani

piuttosto!..te poi votà migliore in campo sarà quello a fatte merità punti in più :-P

Data
Autore
Oggetto

R: R: Sei peggio de Ziliani

Il voto più alto lo dai sempre a Ale..sei un lecchino!!!! Ahahahahhahahah : )

Data
Autore
Oggetto

Sei peggio de Zilani!

Scrivi che compio e cito "almeno 3 interventi provvidenziali" e me dai 6???? Dai ma sei na mmmmerda!!!! Ahahahah : )

Data
Autore
Oggetto

R: Sei peggio de Zilani!

"subisce entrambe le reti"

Cerca nel sito

© 2010 Tutti i diritti riservati.