1^ Giornata (2017/18): Virtus Moie - Amici del Centro Sportivo Mondolfo 5-4 (p.t. 2-2)

03.10.2017 13:26

Convocati: 

 
Abatelli Riccardo
Brega Stefano
Burzacca Lorenzo
Donninelli Lorenzo
Pittori Giacomo
Andreassi Paolo
Cardinaletti Simone
Ciaffoni Lorenzo
Ciaffoni Michele
Mirel Rada
Rango Michael
Barbaresi Davide

 

Allenatore: Dellabella 

 

Marcatori: Cardinaletti(3), Ciaffoni M., Rada.
 
 
Inizia la ventiseiesima (XXVI) stagione sportiva per la Virtus Moie e succede nel migliore dei modi: un 5-4 conquistato sul filo del rasoio contro la neoiscritta monteporziese Amici del Centro Sportivo.
Vigilia infuocata dagli ex storici che, perdendo addirittura il conto del numero di stagioni trascorse, ricordano i tempi in cui i venerdì sera erano “da leoni”.
La Virtus del presente è invece un amalgama di volti nuovi, che si presenta all’esordio stagionale con soli quattro giocatori presenti dalla scorsa stagione, oltre ai graditi ritorni di Donninelli e Brega e i tanti punti interrogativi sulla stagione che verrà.
Pronti via e non poteva che essere capitan Ciaffoni ad aprire le danze, dopo una manciata di secondi, con una punizione di chirurgica precisione che si insacca sotto il sette; quasi immediato il pari ospite subito su da un fallo laterale difeso in maniera imprecisa.
Le Moie tornano sopra di uno con la rete del più giovane dei volti nuovi, Rada, che nasconde palla al proprio marcatore e quasi senza equilibrio calcia sotto l’incrocio già spolverato in precedenza da Ciaffoni. Prima della pausa i gaillo-blu avversari trovano il pari con una rete praticamente regalata da un paio di scelte dei nostri dettate dall’inesperienza.
Nella ripresa la Virtus torna avanti ancora una volta grazie ad una bella combinazione Burzacca – Cardinaletti, con quest’ultimo che gonfia la nuova rete rossa con tutta la sua potenza. Dopo quest’azione la partita vede gli ospti più determinati ed in una decina di minuti trovano il pari su contropiede e il vantaggio su calcio piazzato da 5-6 metri.
I virtussini non soccombono e, giocando da leoni, trovano il pari su punizione con Cardinaletti. Il finale è molto confuso con tentativi da entrambe le parti ma, proprio quando il match sembrava destinato al pareggio Cardinaletti prova la magia: recupera palla all’altezza della propria area di rigore e, vedendo il portiere avversario distratto e in posizione decentrata, spara un missile terra terra che si insacca all’angolino basso senza causare altri danni.
Giusto il tempo di festeggiare e il direttore di gara fischia tre volte assegnando tre punti alla Virtus Moie che inizia nel migliore dei modi la stagione: perfetti atteggiamento e prestazioni individuali, già un passo avanti sulla tabella di marcia i meccanismi di squadra, che avranno modo di essere perfezionati da mister Dellabella.
Prossimo incontro venerdì in casa dell’Aspio 2005 con tre obiettivi: conferme, miglioramenti e punti!
Avanti Virtus!
Indietro

Cerca nel sito

© 2010 Tutti i diritti riservati.