14^ Giornata: Virtus Moie - Jesi C5

17.01.2014 19:47

Convocati: Brega, Pittori, Bellagamba, Tassi, Bellagamba Luca (LucaB), Lucarini, Ciaffoni, Taini, Ferazzani, CEsaroni, Ponzetti, Tosti (K)

Marcatori: Ponzetti

//

Dopo la pausa natalizia si riprende con il campionato e la prima giornata del girone di ritorno vede ka Virtus affrontare la Capolista Jesi C5.

La situazione non è delle migliori in quanto i padroni di casa sono privi dello squalificato Ceccarelli, di Pittori (cieco ad un occhio) e Mingo colpito dalla più classica delle sindromi del girone di ritorno. Al loro posto tra i convocati Bellagamba Luca (d’ora in poi LucaB), mister Tassi e Lucarini.

Partita che inizia come tipicamente accade con la Virtus che spreca una netta occasione da rete capitata tra i piedi di Bellagamba che solo al limite dell’area perde il tempo di calciare (probabilmente attendeva l’aiuto di un compagno sul secondo palo) e spara sul fondo...Anno nuovo vita nuova!

Nei primi dieci minuti le occasioni capitano da entrambe le parti ma soprattutto la sfortuna mantiene le reti inviolate fin quando la dea bendata cambia umore e ed un tiro da centrocampo del capitano ospite viene deviato mettendo fuori causa Brega. Dopo due minuti raddoppio dello Jesi C5 con Ristè.

La terza rete arriva direttamente da calcio di punizione esattamente a metà frazione. Nel finale gli ospiti dilagano grazie a due tiri liberi. Da sottolineare che dei sette falli due sono stati fischiati al pivot che cercava di prendere posizione, due per ostruzione e uno per blocco in fase difensiva. Tutte chiamate estremamente dubbie che hanno cambiato la partita e innervosito gli animi di casa (per la cronaca zero falli a favore).

Durante il primo tempo occasionissime per Tosti che cicca sulla linea di porta e LucaB che a lunghi tratti della sua prestazione ha dato una marcia in più alla manovra offensiva.

Nella ripresa le occasioni da rete diminuiscono da entrambe le parti ma gli ospiti continuano a segnare. La prima rete arriva ad avvio ripresa per colpa della difesa che si fa trovare impreparata e lascia all’avversario tutto il tempo di piazzare la sfera all’angolino basso.

Nell’ultimo quarto di gara gli ospiti vanno a segno altre tre volte. Prima il pivot stoppa la palla con le mani, si gira e punisce Brega; in seguito lo stesso pivot ruba palla a Ciaffoni con un entrata in netto ritardo e, a squadre ferme, benna nuovamente l’estremo difensore. Lo 0-9 arriva con un tiro potente e centrale che perfora le mani di un distratto e rammaricato Brega.

La rete della bandiera nel finale con Ponzetti chirurgico su punizione da posizione defilata.

Sconfitta meritata ma non nel punteggio dipeso solamente da scelte difficilmente comprensibili. Si poteva fare sicuramente di più e si dovevano sfruttare meglio le poche “chiare occasioni” da rete create.

Note positive la prova convincente di LucaB, la concentrazione di Cesaroni e l’aver concesso poche occasioni da rete ad una capolista a pieno organico e nettamente più attrezzata (un gol con netta deviazione, tre reti da calcio piazzato, due “viziate” da fallo e poco altro).

Lasciamo fuggire la capolista e affrontiamo con lo stesso piglio TUTTE le partite che restano. AVANTI VIRTUS!

Indietro

Cerca nel sito

© 2010 Tutti i diritti riservati.