21^ Giornata: Dragon's Cupramontana - Virtus Moie 1-4 (p.t. 0-1)

09.03.2014 12:04

Convocati: Brega, Bellagamba, Tassi, Copparoni, Taini, Spinsanti, Ceccarelli, Lucarini, Ponzetti, Pittori, Ciaffoni, Mingo

Marcatori: Ciaffoni, Pittori, Taini, Lucarini

//

Ventunesima giornata che vede la Virtus sfidare i Dragon’s con la rosa ridotta all’osso a causa degli infortuni di Cesaroni, Tosti e Ferazzani (tre dei giocatori con più alto minutaggio tra le fila rosso-blu). Formazione titolare che vede in campo il solito Ciaffoni, l'ormai solito Brega, Pittori, Taini e l'esperto ex Spinsanti.

Nei primi minuti la partita è lenta e le squadre molto attendiste con la Virtus che principalmente cerca di prendere meglio che può le misure nello sconfinato campo di Cupra fino al momento del vantaggio che arriva con Ciaffoni che ,agli albori di un tentativo di ripartenza, lascia partire una rasoiata rasoterra vista all’ultimo dal portiere avversario che interviene in ritardo lasciando entrare la palla all’angolino basso.

Immediata la possibilità di raddoppio con Taini che, sganciatosi dal marcatore, viene servito con un lungo passaggio filtrante da Ciaffoni. La palla del n°11 ospite è perfetta e Taini calcia di potenza verso la porta ma la sua conclusione viene intercettata dall’estremo di casa uscito fino al limite dell’area.

Il resto della prima frazione procede senza particolari sussulti (eccezione fatta per il palo di Bellagamba) con la Virtus che cerca di fare le sue giocate che non vengono quasi mai finalizzate perché le distanze tra le due linee non sono mai quelle giuste. Da sottolineare il fatto Brega venga impegnato solamente allo scadere con una conclusione centrale dalla quale non viene minimamente impensierito.

Durante la pausa mr. Tassi spiega delle correzioni tattiche per migliorare la manovra offensiva ma al rientro in campo non c’è il tempo di vedere l’effettiva applicazione della squadra che Pittori intercetta palla nella propria metà campo e si invola verso la porta avversaria freddando il portiere con una conclusione ravvicinata a fil di palo. Poco dopo lo stesso Pittori cerca Taini con un passaggio filtrante simile a quello visto nel primo tempo; questa volta Taini finta l’anticipo sul portiere in uscita inducendolo all’errore ritrovandosi tutto solo davanti alla porta sguarnita. Stop, passaggio e 3-0.

Con la partita messa dal verso giusto si vede la Virtus migliore che, trovate le giuste distanze tra i reparti, con pochi passaggi crea spesso superiorità numerica nella metà campo avversaria. Bellissima l’azione nella quale Bellagamba serve Taini sul secondo palo che si mangia un gol già fatto. Peccato solamente per il poco altruismo di qualche virtussino che in situazioni simili cerca la conclusione personale con il solo fine di aggiungere perle ai propri obbiettivi personali altrimenti il bottino DI SQUADRA sarebbe sicuramente aumentato.

Al quindicesimo il mattone che mette fine all’incontro. Punizione da 7-8 metri, Lucarini si occupa della battuta e lascia partire una bordata che si infila in rete toccando la parte alta del palo coperto dalla barriera. 4-0 ed esultanza condivisa con la panchina.

Con 4 reti di vantaggio la partita diventa confusa per alcuni minuti ma viene subito addormentata dai tre giocatori dietro che iniziano un blandissimo possesso palla nella propria metà campo.

Nei minuti finali bomber Ceccarelli viene atterrato nell’area avversaria da un intervento scomposto del portiere, il rigore è sacrosanto ma non viene fischiato. 

Poco dopo la rete dei Dragon’s che arriva con una conclusione di punta dalla parte destra del campo che prende controtempo Brega che non riesce neanche a tentare l’intervento.

Intervento che arriva in maniera provvidenziale negli ultimi scampoli di partita quando un giocatore avversario tutto solo viene liberato al tiro da fallo laterale (da sottolineare come nell’occasione della seconda parata di Brega in tutta la gara la Virtus fosse ferma in mezzo al campo conscia del fatto che il direttore di gara avesse assegnato la rimessa in suo favore, decisione incomprensibilmente cambiata)

Vittoria netta e mai in discussione per la Virtus che scavalca la squadra di Bernacchia e raggiunge la nona posizione in classifica.

Tutti pronti e concentrati per la sfida di venerdì contro la Vigorina Senigallia.

L’obiettivo sono i tre punti più che possibili vista la gara dell’andata nonostante le tante assenze alle quali si aggiunge anche quella di Ciaffoni. Peccato perché, egoismo a parte, sta vivendo un ottimo momento di forma.

COMPLIMENTI A TUTTI E AVANTI VIRTUS!

Indietro

Argomento: 21^ Giornata: Dragon's Cupramontana - Virtus Moie 1-4 (p.t. 0-1)

Nessun commento trovato.

Cerca nel sito

© 2010 Tutti i diritti riservati.