3^ giornata: Olympia Cuccurano - Virtus Moie 3-2 (p.t. 3-0)

05.10.2013 10:38

Olympia Cuccurano - Virtus Moie 3-2 (p.t. 3-0)

Convocazioni di mister Tassi: Brega, Mingo, Bellagamba, Pittori, Ciaffoni, Spinsanti, Copparoni, Ceccarelli, Taini, Bernacchia, Tosti, Sassaroli.

Marcatori: Tosti, Ciaffoni.

//

Terza giornata che vede la Virtus Moie affrontare la buffa quanto lontana trasferta di Cuccurano.

A confermare “l’andazzo” di quest’inizio di stagione c’è il discorso pregara di mister Tassi che senza sintetizzare dice: “vediamo se da queste parti la fortuna gira!” e subito dopo annuncia i titolari con la novità Bellagamba nel quintetto iniziale.

Prime battute di gioco che passano con la Virtus che non rischia in fase difensiva e arriva alla conclusione più e più volte; spesso dalla distanza ma sempre parate dal valido portiere di casa.

Intorno al 20° puntuale come un orologio svizzero arriva la prima distrazione difensiva che coincide con la prima conclusione in porta subita. Incolpevole Mingo che si trova di fronte un uomo lasciato libero di calciare da 5-6 metri sull’appoggio di un compagno anch’esso tutto solo nei pressi dell’angolo.

In 5 minuti subiamo altre 4 conclusioni 2 delle quali vanno in fondo al sacco. Nella prima in un frangente confuso dell’incontro nessuno si oppone ad un avversario che calcia al limite dell’area e batte l’ancora incolpevole Mingo. La terza rete nasce da un tentativo di rubare palla da parte di Ciaffoni che ci riesce ma poi perde un rimpallo, Ceccarelli accorre in aiuto lasciando libero il suo uomo (a mio avviso ottima la scelta del pivot moiarolo) che viene servito e trafigge l’estremo difensore ospite.

Si va al riposo sul 3-0 risultato forse troppo pesante vista la differenza di tiri in porta effettuati ma “ le dormite” in difesa si pagano caro e le prime due reti nascono proprio da questo.

Nella ripresa la Virtus subisce più azioni offensive  ma visto il risultato il baricentro è più alto e qualche spazio in più viene ovviamente lasciato ma in generale anche la ripresa è in mano agli ospiti che a lunghi tratti costringe l’Olympia nella propria metà campo.

Il nostro momento migliore arriva grazie a Taini che nell’intervallo passa dal giocatore VirtusMoie 2012/13 (secondo la stampa è lui ad essere troppo “timido” nelle azioni dei primi due gol subiti) a quello versione VirtusMoie 2013/14 e la differenza tra i due giocatori, come ribadisco da 3 articoli, è notevole.

Il numero 5 rossoblu prima si inventa l’assist per capitan Tosti ben appostato sul secondo palo poi grazie alla determinazione versione 13/14 ruba palla ad un avversario sulla tre quarti campo moiarola e da il via alla azione che porta Ciaffoni alla rete del 3-2 (pregevole il “sola-sola” con cui il nostro numero 11 si libera del marcatore).

Nel finale viene concesso un tiro libero dal direttore di gara (buono l’arbitraggio in generale) che però non viene trasformato dallo stesso Ciaffoni che si lascia ipnotizzare dall’ancora ottimo portiere di casa. Nell’arrembaggio degli ultimi due minuti ci sono altri due contatti giudicati dall’arbitro al limite del regolamento e finisce così la partita con un'altra sconfitta ma soprattutto (purtroppo o per fortuna) con un'altra ottima prestazione.

Curioso il siparietto offerto al pubblico dal numero 2 di casa che in un fallo laterale a nostro sfavore si improvvisa arbitro e conta, proprio come un vero direttore di gara, i cinque passi di distanza che la barriera deve rispettare. Forse le cinque falcate erano troppo lunghe ma aveva comunque ragione!

Negli spogliatoi non ci sono parole (qualche blasfemia scappa ma ci stà!). Quello che dovevamo fare l’abbiamo fatto. Mannaggia a quei due gol, mannaggia al tiro libero e mannaggia al portiere di casa (che come riportato su WWW.futsalmarche.it doveva essere espulso la scorsa giornata!).

Unico commento tecnico che posso fare dopo quanto visto dal mio skybox è la mancanza di convinzione nel buttarsi a capofitto sulle numerose ribattute concesse dal portiere di casa che se ben sfruttate potevano indirizzare il match verso un altro punteggio già dalle prime azioni.

Prossimo turno che ci vede affrontare il Football ’93 finalmente nell’ormai sismicamente sicuro ed esteticamente gradevole palazzetto di Moie! Se la fortuna non ha girano nel Fanese speriamo lo faccia tra le mura amiche!

Rimettetevi presto, ciao!

AVANTI VIRTUS!

 

Indietro

Argomento: 3^ giornata: Olympia Cuccurano - Virtus Moie 3-2 (p.t. 3-0)

Data
Autore
Oggetto

m'ha toccato a farlo, sennò non scrivi più... :)

Data
Autore
Oggetto

R:

Allora da oggi in poi commento anche io! parole come queste meritano di essere nero su bianco!

Data
Autore
Oggetto

Non ci buttiamo giù raga, i 3 punti arriveranno...

Data
Autore
Oggetto

R:

quoto in pieno, e soprattutto grazie del commento leo! :D

Cerca nel sito

© 2010 Tutti i diritti riservati.