7^ Giornata: Aurora Jesi - Virtus Moie 4-5 (p.t.2-3)

03.11.2013 10:56

I convocati di mister Tassi: Brega, Mingo, Bellagamba, Pittori, Bernacchia, Ciaffoni, Copparoni; Ceccarelli, Saitta, Tosti (K), Tassi

Marcatori: Tosti, Ciaffoni (R), Autorete, Ceccarelli, Pittori

//

Finalmente, dopo cinque partite stagionali, arriva la prima vittoria per la squadra di mister Tassi e arriva a seguito di una prestazione che sicuramente non verrà ricordata come una tra le più brillanti della stagione ma, nonostante la classica buona dose di sfortuna in alcuni frangenti sembra che la dea bendata baci anche noi. Nel weekend dei morti (o dei santi) tutto può succedere!

Partita giocata dopo una mezzanotte in cui..........

Il quintetto titolare è quello delle ultime prestazioni e grazie a buone giocate la virtus arriva al tiro più volte ma a passare in vantaggio sono i padroni di casa con un laterale che salta netto diretto avversario e beffa Mingo in uscita disperata. Lo svantaggio non intacca il morale virtussino che dopo i primi giri di cambi trova il pareggio con Tosti bravo a girarsi e battere a rete un imbucata del centrale.

Ed è proprio con questa manovra che la Virtus sfiora il vantaggio con Ciaffoni ben servito dallo stesso Tosti che difende palla spalle alla porta e la lascia pulita al compagno. Sarà comunque proprio Ciaffoni a trovare il vantaggio grazie alla perfetta trasformazione di un rigore concesso dal direttore di gara a causa di un uscita scomposta del portiere di casa su Ciaffoni.

Non soddisfatto della rete l'11 moiarolo, alla prima occasione disponibile, cerca la rete d'antalogia e si invola lungo la fascia sinistra facendo fuori avversari su avversari; arrivato sulla linea di fondocampo calcia forte in mezzo e la sua rasoiata viene appoggiata in rete da un difensore locale. Autorete ma grandissima azione di Ciaffoni che sembra tornato quello che calzava le scarpe color'argento.

A due minuti dal termine della prima frazione l'1-3 sembra bastare alla Virtus (???), l'Aurora se ne accorge e prova il tiro direttamente da centrocampo. Nessuno, dal pivot al portiere, si oppone alla conclusione e si va a riposo sul 2-3.

Nella ripresa la virtus subisce prima la rete del pareggio con una potente conclusione da fallo laterale sulla quale Mingo non può nulla in quanto, lamentandosi di un malposizionamento della barriera, è costretto a coprire il primo palo e non riesce così ad arrivare sulla conclusione Jesina che tocca il secondo palo prima di insaccarsi.

Immediatamente dopo il pareggio arriva anche il gol del vantaggio per l'Aurora con una conclusione da 20 metri che, dopo essere stata deviata da Saitta, passa sotto le gambe di Bellagamba che devia ulteriormente la conclusione e mette ancora una volta fuori causa Mingo. Tutto da rifare per la Virtus quindi che, per riportarsi sotto si affida alle giocate di Saitta che viene atterrato da dietro ogni volta che stoppa palla sensa mai vedersi fischiare un fallo a favore.

Visto ciò Tassi decide di mettere in campo l'ariete Ceccarelli che sfrutta il suo fisico e non si lascia atterrare neanche dalle ginocchiate alla schiena alle quali ricorre il proprio marcatore. Ed è proprio Ceccarelli a trovare la rete del 4 pari con un perfetto colpo di testa su punizione calciata forte in mezzo da Pittori.

Poco dopo lo stesso Ceccarelli vede Pittori sul secondo palo e decide di ricambiare il "favore" servendolo con una palla alta e potente ribadita a rete di faccia dal centrale Virtussino.

Sul 4-5 la partita si fa molto nervosa ed il direttore di gara espelle (seconda ammonizione, la prima per proteste plateali) un giocatore di casa per l'ennesimo fallo su Saitta. La Virtus sfrutta i due minuti di superiorità numerica per far scorrere il cronometro e portare a casa i primi tre punti della stagione.

Nessun ferito nel parapiglia finale anche se qualche montante dai giocatori in verde sembra essere partito.

Qualche tipico errore (soprattutto di concentrazione) si è ancora visto ma, fino a martedì, quello che conta sono i tre punti che però dovevano arrivare sicuramente in maniera più pulita visti soprattutto i 4-5 gol che la Virtus si è mangiata nella prima frazione (Tosti su calcio d'angolo, Copparoni sul secondo palo, Pittori al volo, Ciaffoni sul sopracitato rimorchio...).

Oltre ai soliti problemi però si sono notate cose buone, una su tutti il molto più frequente "cercare l'uomo sul secondo palo" che purtroppo ancora non arriva puntuale.

Comunque ripeto, a mezzanotte te l'avrei fatto vede qu...........

AVANTI VIRTUS!

Prossimo appuntamento Martedì ore 22:00 al "Pala-luminoso" contro il Monteporzio nel recupero della 6^Giornata con un unico obbiettivo in testa.

Indietro

Argomento: 7^Giornata: Aurora Jesi - Virtus Moie 4-5 (p.t.3-2)

Data
Autore
Oggetto

Prima vittoria stagionale

Spero che tale risultato possa essere di buon viatico per il proseguo del campionato.

Data
Autore
Oggetto

gol vittoria

la pallonata in faccia te l'ho tirata io non Cecca!!! ;)

Data
Autore
Oggetto

R: gol vittoria

scusa #4, t'ho guardato ma non me funzionava gli occhi! ahahah

Data
Autore
Oggetto

lessico

parole che userò sicuramente mercoledì!

Data
Autore
Oggetto

...

Finalmente una disamina inappuntabile..

Cerca nel sito

© 2010 Tutti i diritti riservati.