Coppa Marche - VIRTUS MOIE – Union Morro d’Alba 3-4 (p.t. 2-1)

18.09.2012 19:03

Formazione Virtus Moie: Marinelli, Mingo, Ceccarelli, Ciaffoni, Cesaroni, Montanari, Pittori, Taini, Tassi, Tosti (Cap).

Marcatori: Ciaffoni, Tassi, Cesaroni.

Ammoniti:// Espulsi://

Note: Molti spettatori all’esordio e Bombonera che è una bolgia, avvistati anche molti gufi appollaiati in tribuna.

Sintesi: Esordio casalingo amaro per la Virtus per via di una sconfitta, dell’ uscita dalla coppa e soprattutto del gioco che ancora non riesce ad esprimere come potrebbe. Il “problema” del gioco era facilmente pronosticabile visto che dalla scorsa partita sono passati solo 4 giorni riempiti con un solo allenamento più che altro defaticante. La cosa certa che abbiamo scoperto è quanto il nostro campo potrà essere un arma a doppio taglio nel corso della stagione.

Nel primo tempo ci sono state molte occasioni da entrambe le parti e ad aprire le marcature è stato  l’ormai solito Cesaroni che va a segno su un fallo laterale dalla corta distanza, a portare il risultato sul 2-0 è invece Tassi che sfrutta bene i blocchi dei compagni e l’ottimo assist di Ciaffoni che poco prima aveva colpito la traversa sull’appoggio di capitan Tosti.

Negli ultimi minuti della frazione commettiamo l’errore di calare il livello di concentrazione e proprio allo scadere gli avversari ci puniscono con un tiro da fuori che arriva dalle parti di Mingo prima di passare sotto le gambe di un compagno che devia impercettibilmente la sfera.

Dopo il riposo entriamo in campo con una mentalità diversa e dopo pochi minuti Tosti protegge palla sulla trequarti e la lascia alla accorrente Ciaffoni che col piede buono piazza la palla in rete. 3-1 e partita apparentemente in discesa.

Ma quella mentalità con la quale siamo entrati in campo a poco a poco si affievolisce e negli ultimi 15 minuti commettiamo molti errori e lasciamo troppo spesso il tiro agli avversari che prima si portano sul 3-2 con un contropiede in situazione di due contro uno poi pareggiano i conti con un tiro da fuori deviato abbastanza da mettere fuori causa Marinelli.

Il pareggio è come una scossa e finalmente iniziamo a creare qualche bella azione come quella in cui Taini da una palla d’oro ad un compagno che sbaglia a 7-8 metri dalla porta ma a segnare sono ancora loro che su fallo laterale si portano in vantaggio.

Gli ultimi cinque minuti continuiamo a creare gioco ma sbagliamo molto; tra le tante la più  eclatante è quella in cui Pittori ottimamente piazzato (dopo un altro rimorchio di Tosti) stacca il cervello ed invece di piazzare la palla la tira forte sul portiere.

Da questa partita ognuno deve capire gli errori che ha commesso e lavorarci nelle prossime tre settimane in modo da poter mettere sul campo tutto quello che possiamo veramente in tutto il resto della stagione!

Pagelle:

4, 4 , 4…4 paperelle..4 stelline…4 GNOCCHETTI! [cit. Adriana Lima, testimonial TIM]

Mingo 6.5: il fatto che è coperto nell’occasione del goal e i dubbi sulla deviazione fanno si che sia incolpevole anche questa volta. In precedenza non commette errori.

Marinelli 6: non ha colpe sul secondo e terzo goal, poteva fare meglio nell’ultimo incassato ma c’è da dire che pure lui era coperto. Bravo ad urlare e farsi sentire in mezzo al campo.

Ceccarelli 5.5: meno disordinato della scorsa apparizione in fase difensiva, forse il campo piccolo lo aiuta nel seguire l’uomo. Entra in campo in una fase di gioco delicata quindi incide poco offensivamente.

Ciaffoni 6: commette qualche errore di troppo specialmente nel primo tempo cercando la profondità spesso, non conclude qualche buona occasione ma contorna la prestazione con un assist, un goal e una traversa.

Cesaroni 5.5:  anche questa volta va a segno sbloccando la partita ma non è lo stesso giocatore ammirato a Cupra, cerca molto meno la porta ed a volte è troppo lezioso nel possesso palla.

Montanari 5.5: prima apparizione per l’ex acli San Giuseppe, dimostra di avere una buona tecnica ma dopo pochi allenamenti ancora non si trova in campo con i compagni, ci sarà tempo!

Pittori 5.5: non soffre mai i pivot avversari ma deve migliorare, e di molto, l’impostazione in quanto sbaglia spesso quando cerca il pivot (e lo fa troppo spesso) e sposta il gioco quasi esclusivamente sulla destra. Inoltre si mangia clamorosamente il goal del pari.

Taini 5.5:  spostato in lungo e largo per il campo non riesce a dare continuità al suo gioco, prestazione evidenziata dalla palla che riesce a dare a Ciaffoni che taglia praticamente tutto il campo.

Tassi 6: la sua esperienza si fa sempre sentire ma anche lui potrebbe dare molto di più alla squadra. L’esperienza si vede anche dal fatto che è l’unico che mette a rete le innumerevoli palle gol create sullo schema da calcio d’angolo.

Tosti 6.5: stavolta la palma di migliore in campo spetta sicuramente a lui. Gli era stato detto di cercare di più i compagni quando è spalle alla porta e stavolta crea almeno 4-5 occasioni dalle quali nascono un goal, una traversa e l’erroraccio di Pittori.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sabato 22 settembre alle ore 15:00 al palazzetto di Moie prima giornata di campionato che ci vede affrontare la Vigor Fabriano.

AVANTI VIRTUS!!

Indietro

Argomento: Coppa Marche - VIRTUS MOIE – Union Morro d’Alba3-4 (p.t. 2-1)

Nessun commento trovato.

Cerca nel sito

© 2010 Tutti i diritti riservati.