Lettera della S.S.Virtus per la promozione in C1 (2008/09)

19.12.2011 12:38

Cari Ragazzi,
Abbiamo voluto che la stagione di quest'anno finisse in modo diverso dalle altre. In modo che tutta la popolazione del nostro territorio comunale sapesse quello che avete fatto.
Magari a qualcuno sembrerà poca cosa. Molti volano alto senza averne le capacità o i mezzi, ma tant'è.

Voi ragazzi avete compiuto un vero e proprio miracolo per la società moderna! Avete scelto! Avete scelto di essere giovani e di vivere questo periodo della vostra vita con lo spirito dei giovani.
Avete scelto di essere uniti per il risultato finale che vi eravate prefissi sin dall'inizio. Compiere il vostro dovere di atleti. Dimostrre a chi vi sta intorno che si può praticare uno sport ad ottimi livelli e viverne i veri valori senza avere in mente come unica priorità cose come il denaro o la fama.

Che si può praticare uno sport con lo spirito che animava i padri fondatori dei giochi olimpici. Concorrere con tutti se stessi. Competere al massimo delle proprie possibilità. Combattere uniti. Aiutarsi gli uni con gli altri sul terreno di gioco. Essere fratelli dentro e fuori dal campo. Mantenere il livello dello scontro alla sola competizione agonistica, senza trascendere nella violenza verbale o fisica. Chiudere ogni prestazione con quel fair play che molti vi hanno riconosciuto avere molto più di tanti vostri avversari.

Vi siete insomma candidati a tutti gli effetti e con ogni diritto ad essere gli uomini nuovi di domani, quelli che dovranno prima o poi prendere in mano le redini della nostra malandata società in cerca di nuovi esempi da seguire.

Tutto ciò non sarebbe stato naturalmente possibile se non aveste avuto quei formidabili educatori che rispondono ai nomi di GILBERTO Lorenzetti e MARCO Braconi, persone che hanno capito prima di molti altri, anche di molti di quelli che istituzionalmente dovrebbero occuparsene, cosa insegnare ai ragazzi. Persone che non ci stancheremo mai di ringraziare per aver dimostrato che in fondo si può costituire un futuro migliore anche solo praticando uno sport con il giusto spirito.

Qualsiasi cosa accada domani, nulla cancellerà mai in tutti noi che vi abbiamo sostenuto con tutte le nostre forze, il ricordo delle meravigliose stagioni sportive e umane che ci avete permesso di vivere insieme a voi.

Grazie ragazzi, grazie di cuore per tutto ciò che avete fatto!!!!!

Marco Fabbri, Luca Montesi, Paolo Fabbri, Lorenzo Guerro, Alberto Morsucci, Francesco Spadoni, Enrico Pediconi, e tutti gli altri dirigenti e collaboratori della Società Sportiva VIRTUS MOIE DI CALCIO A 5.

Giocatori vincitori del campionato FIGCLND di serie D stagione 2007/2008 e del campionato di serie C2 stagione 2008/2009. PROMOSSI IN SERIE C1.

Marco Braconi, Michele Ciaffoni, Alessandro Tassi, Luca Catalani, Francesco Gianangeli, Jacopo Petrucci, Simone Marcelletti, Federico Molinari, Stefano Moronci, Alessio Tosti, Marco Grizi, Marco Ramazzotti, Rocco Petrini, Matteo Bernacchia, Francesco Angeletti, Francesco Ciocci, Mattia Stronati e tutti gli altri che hanno contribuito negli ultimi anni al successo dell'associazione sportiva come Mauro Spinsanti, Valeriano Barchiesi, Maurizio Dellabella, Riccardo Manieri, Paolo Arcangeli, Alessandro Anibaldi, Mirko Di Ludovico e Francesco Mecarelli. 

Indietro

Cerca nel sito

© 2010 Tutti i diritti riservati.