Presentazione nuova stagione

07.08.2013 21:14

Con il caldo di agosto è siamo giunti al momento di archiviare la passata stagione, per alcuni deludente per altri un successo ma comunque passata (fortunatamente aggiungerei!).

Per cercare il salto di qualità la società si è immediatamente messa sul mercato portando in quel di Moie due ottimi giocatori provenienti dai Dragons, Leonardo Bellagamba (centrale) e Michele Copparoni (laterale). Dopo aver cancellato ogni insegnamento dato loro dall’ultimo allenatore cuprense (Maurizio Dellabella) ci si potrà aspettare grandi cose; l’unica certezza è che, probabilmente a causa del troppo sole, sono stati promessi 25 gol e tutti ci auguriamo che la promessa venga mantenuta!

Ufficiale anche il tesseramento di Roberto Lucarini e del suo bolide.

In ingresso anche il rientro di Mauro Marco “Pepe” Spinsanti che torna a solcare il parquet di via Torino dopo il lungo stop causato dai problemi fisici.

L’ultimo innesto da fare è un terzo portiere che sostituirà Roberto Mingo nel finale di stagione cioè quando verrà colpito dal suo ormai tipico finto infortunio natalizio in modo tale che potremmo continuare ad allenarci tranquillamente con due portieri. (tranquillo Robi ci fidiamo della promessa che hai fatto!....Stè, non ti prendere impegni in sfide con i birocci da gennaio a maggio, mi raccomando!)

Passiamo ora al mercato in uscita con Mirco Marinelli che ha deciso di lasciare il calcio a 5 per passare a personali metodi di allenamento psicofisico (???). Ci mancheranno le sue parate, la sua brutale combattività nel possesso palla e la sua immagine del “day vì after” sagra dell’uva.

Ma come insegna Marotta dopo tre acquisti ed un glorioso rientro si sono creati degli esuberi o almeno così la pensa Matteo Bernacchia che, cercando di rimanere nell’ombra, ha sondato il territorio limitrofo in cerca di un nuovo accasamento. Purtroppo è stato bravo a sfruttare l’ombra quindi non ci sono notizie certe sul suo futuro ma l’intera società (Mingo in primis) si augura di vederlo il 22 agosto al raduno.

Passiamo ora alle certezze e i dubbi che aleggiano sulla prossima stagione iniziando dal capitolo “infermeria” nella quale i dubbi riguardano principalmente capitan Tosti che sembra aver recuperato dall’infortunio muscolare in quanto non ha più fastidi correndo ma lamenta dei leggeri risentimenti proprio nel momento in cui forza leggermente (in un apparizione estiva ha dichiarato: “a corre je la fò ma già se fo un passaggio cuscì piano me dole qua sopra, vedemo un po’ quando famo la preparaziò se me fa ancora male”). Speriamo si riprenda come lo speriamo per Ponzetti ancora alle prese con il suo caso “alla dr. House” sul quale neanche l’argilla magica ha potuto fare effetti. Anche lui passeggiando per il palio ha dichiarato: ”nono non me fa più male però me sa tanto che dopo la camminata de stanotte domà non cammino più da quanto me fa male e se gonfia!”

Situazione peggiore quella dello jesino ma anche lui probabilmente sarà disponibile al ritiro.

Data la chiusura di Futsalmarche tra le certezze possiamo dire che sarà per il terzo anno consecutivo alla guida della squadra per mister Tassi. Se magari Nicsas legge e ci vuole aggiornare su qualche nuovo aperitivo società-Lorenzetti saremo ben lieti di essere aggiornati!

Ah, la certezza c’è sul ruolo di Tassi ad inizio stagione ma i dubbi su chi sia a mangiare il panettone ci sono come tutti gli anni!

Certezza assoluta sono le spalle sulle quali verrà poggiata la maglia n.10: la prossima stagione, senza alcun dubbio e senza che nessuno possa neanche pensare di chiedere quella maglia per gioco o per amichevole, Michele Ciaffoni sarà il numero 10 nell’annata 2013/14. Ma anche qui i dubbi ci sono (e non pochi) sullo stato di forma con il quale Ciaffo si presenterà alla preparazione in quanto l’età inizia ad essere avanzata e l’idea di appendere gli scarpini al chiodo inizia a proporsi sempre più spesso nella sua mente. Speriamo ovviamente di sbagliarci e ritrovarlo smagliante come le sue scarpe!

In campo anche Marco Taini che come nelle scorse stagioni svolgerà preparazione e allenamenti puntando ad avere un unico picco di forma nei mesi di giugno-luglio in modo da poter vincere il maggior numero di tornei estivi senza curare troppo l’aspetto campionato di serie D.

Capitolo a parte per Cesaroni, la Roma ha già vinto tutto e da buon tifoso in una seconda seduta dal tatuatore ha completato “la cagna” con la scritta “TRIPLETE 2013/2014” e comprato due maglie di Maicon (una di scorta per ovvi motivi).

Detto tutto non resta che augurare buone vacanze e buone corsette a tutti!

Avanti Virtus!

Indietro

Cerca nel sito

© 2010 Tutti i diritti riservati.