2^ giornata: Virtus Moie - Giovane Aurora 1-3 (p.t. 0-1)

28.09.2013 00:00

28.09.2013

Virtus Moie - Giovane Aurora 1-3 (p.t. 0-1)

Convocazioni di mister Tassi: Brega, Mingo, Bellagamba, Pittori, Ciaffoni, Cesaroni, Copparoni, Ferazzani, Taini, Bernacchia, Tosti, Saitta.

Marcatori: Saitta.

Note: nessun pivot espulso

 

Superato il risultato amaro dell’esordio in campionato ci ritroviamo nell’angusto palazzetto di Castelplanio per affrontare un'altra jesina anch’essa, come Jesi C5, pretendente al primato in questo girone.

Alla vigilia non pochi elementi della squadra erano preoccupati di una contro-prestazione dopo quella offerta al pubblico Jesino appena sette giorni prima. Preoccupazioni dimostratesi infondate in quanto anche in questa apparizione abbiamo giocato un bel calcetto soprattutto nella prima frazione di gioco nella quale siamo arrivati alla conclusione più volte, purtroppo siamo stati sempre imprecisi o ben neutralizzati dall’anziano portiere ospite che si dimostra decisivo in più occasioni.

Bel calcetto che chi ha portato più volte a concludere a rete ma soprattutto che ha praticamente impedito la conclusione a rete degli avversari che hanno impiegato Mingo solamente per andare a raccogliere la palla a fondo campo. Proprio da una di queste “passeggiate” nasce la rete ospite in quanto Mingo trattiene la palla in mano più di 4 secondi (3 dei quali per portare la palla a centro area, tanto era distante la conclusione ospite dalla porta) e l’arbitro concede punizione dal limite trasformata dagli jesini bravi a trovare il varco lasciato dalla barriera.

Risultato parziale che non rispecchia quanto visto in campo ma che certamente non ci demoralizza. Nell’intervallo perdiamo Tosti per infortunio così siamo costretti a giocare la ripresa con il solo Taini, l’adattato Copparoni e l’ancora acerbo Saitta come pivot vista anche l’assenza del nostro giocatore più talentuoso ingiustamente espulso alla prima di campionato.

Nella seconda frazione alziamo leggermente la linea di difesa e costringiamo gli ospiti a giocare solamente di rimessa sull’ottimo pivot che protegge ogni palla che gli arriva ed in qualche frangente riesce anche a servire i compagni a rimorchio che effettuano le prime conclusioni a rete. Dopo una decina di minuti la prestazione virtussina cala leggermente così ricorriamo all’arma Saitta che sarà pure acerbo tatticamente ma sa cosa fare con la palla tra i piedi ed in soli 5 minuti si crea tre nitidissime palle gol ma riesce a realizzare solamente una volta.

La risposta ospite arriva dopo soli due minuti dal pareggio ed è purtroppo dolorosa; Mingo con complicità del legno para una conclusione dalla media distanza ed il marcatore ospite è il primo a gettarsi sulla ribattuta grazie anche ai due difensori  che avevano commesso l’errore di piantarsi per bloccare la conclusione a rete avversaria.

Nel finale alziamo ulteriormente la linea di difesa nel tentativo di recuperare ancora una volta il risultato ma non c’è niente da fare e addirittura subiamo la beffa dell’1-3  immeritato per quanto visto in campo e per come è stato subito. Conclusione dalla distanza di un laterale ospite destinata a lato ma nettamente deviata dal nostro centrale difensivo (che lamenta anche una piccola spinta dal marcatore) che perfora l’ancora una volta il nostro ottimo estremo difensore. Per gli ospiti non è autorete ma per futsalmarche si, se non altro per rispetto dei milioni di fanta allenatori Italiani che hanno perso tre punti con Totò Di Natale.

Il commento udito a freddo più rappresentativo del match è senza dubbio: “è stata la tipica partita equilibrata dove a modo suo nessuna squadra è più forte dell’altra ma dove, purtroppo per chi perde, una delle due squadre è più fortunata” .

Per fortuna la fortuna gira e noi la aspettiamo! L’importante è non scoraggiarsi e rimanere su di morale perché, ripeto, questa squadra non è la stessa della scorsa stagione e perdere giocandosela con chi ambisce ad altre categorie e fino a poco fa ci giocava è senza dubbio di buon auspicio per il futuro.

Prossima partita venerdì 4 ottobre a Cuccurano (???) con l’obbiettivo dei tre punti che ci meritiamo ma che dovremo conquistare!

AVANTI VIRTUS

 

Indietro

Argomento: 2^ giornata: Virtus Moie - Giovane Aurora 1-3 (p.t. 0-1)

Nessun commento trovato.

Cerca nel sito

© 2010 Tutti i diritti riservati.